4 febbraio 2011

...

Se non ci sono dubbi sulla fama e simpatia planetaria di Valentino Rossi ci sembra un po’ più difficile che il campione mondiale possa rappresentare l’identità marchigiana e quindi essere investito del ruolo di testimonial della Regione Marche.




...

Il Comune di Pesaro sabato 5 febbraio, nella sala Rossa, alle ore 11, con una cerimonia pubblica, accoglierà 18 nuovi cittadini italiani e “territorialmente” pesaresi.


...

La CNA di Pesaro e Urbino denuncia fenomeni preoccupanti relativamente a recenti gare d’appalto pubbliche per le quali sono arrivate offerte al massimo ribasso fino addirittura al 58%. Si tratta nella fattispecie di contratti di manutenzione di edifici pubblici dei Comuni di Pesaro e Fano per i quali sono giunte buste con offerte agli Enti appaltanti con ribassi al di fuori di ogni regola di mercato.


...

Radice di due, commedia di Adriano Bennicelli e interpretata da Edy Angelillo e MicheleLa Ginestra per la regia di Enrico Maria Lamanna, è in scena venerdì 4 febbraio al Teatro Battelli di Macerata Feltria (Pu), sabato 5 febbraio al Teatro Municipale di Morrovalle (Mc) e domenica 6 febbraio al Teatro Comunale Valle di Chiaravalle (An), nei cartelloni teatrali predisposti dall’AMAT con le tre amminisrazioni comunali e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.



3 febbraio 2011



...

Si chiude col botto il mercato di riparazione della Pierantoni Pesaro Rugby. Dopo l'arrivo dell’udinese Pizzutti e dei fermani Ulissi e Beldowski, il club ovale pesarese ha acquistato fino a fine stagione il giocatore gallese John Owen Youd. Una scelta storica da parte della società che è ricorsa all'acquisto di un giocatore straniero per riuscire a raggiungere con più tranquillità la salvezza in serie B e per gettare le basi per raggiungere più ambiziosi obiettivi futuri.



...

E’ un microcosmo umano travolgente quello rappresentato nello spettacolo The Kitchen di Arnold Wesker in programma al teatro Rossini di Pesaro dal 4 al 6 febbraio nell’ambito della stagione teatrale organizzata dal Comune e dall’Amat.


...

"Un bilancio di resistenza all’antifederalismo". Così il presidente Matteo Ricci presenta in conferenza stampa la manovra da 8 milioni di euro varata dalla giunta di via Gramsci per il 2011.


2 febbraio 2011


...

Il Comune di Pesaro provvederà nei prossimi giorni ad installare sette nuovi cartelli con dispositivo lampeggiante in diverse zone della città. Due saranno collocati in via Guerrini, 2 in strada dei Colli, 2 a Case Bruciate e uno in via Cattabrighe.




...

A seguito dei recenti furti verificatisi nella zona del centro storico sono stati intensificati i servizi di controllo con pattuglie della questura e della polizia municipale di Pesaro che operano lungo le vie cittadine.


1 febbraio 2011

...

L’Adriakos Pallanuoto Senigallia vince la trasferta contro il Pesaro Nuoto per 15 a 5 .La gara valevole per il campionato Under 20, presentava per i giovani adriakossini l’incognita avversario. Infatti mai in precedenza si era affrontata questa squadra.


...

La danza nuovamente protagonista sul palco del Teatro la Regina di Cattolica.




...

Dopo l’annullamento della data di dicembre causa neve, venerdì 4 febbraio ritorna “Happy Museum” , progetto che nasce da un’idea dei Musei Civici dell’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero Santa Marta e l’orchestra sinfonica Rossini, con il contributo dell’Azienda Agraria Guerrieri.


...

Nulla da fare per la Pierantoni Pesaro rugby che se ne torna da Roma con una sconfitta per 36-3. L'Almaviva Capitolina infatti ha confermato i favori del pronostico e mantenuto l'imbattibilità casalinga, portando a casa una partita in cui i giallorossi non sono riusciti a esprimersi al meglio anche a causa delle non poche defezioni, tanto che aveva portato ben cinque under 20.



31 gennaio 2011

...

Concerto tra i più attesi e travolgenti quello di martedì 1 febbraio alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Rossini. Finalmente, dopo vari rinvii dovuti alla partecipazione a Domenica In e alle selezioni per Sanremo Giovani 2011, la Raphael Gualazzi Band incanterà il pubblico dell'Ente Concerti.



...

La Scavolini si impone in 3 set contro la Lui Jo Volley Modena: con Guiggi fuori a scopo precauzionale, grande prova di squadra delle pesaresi che hanno saputo mantenere la giusta lucidità per tutto il match. Unica nota negativa, il freddo polare del Palacampanara: nessun miglioramento nonostante i lavori fatti durante l'estate.


...

“Dallo scudetto ad Auschwitz. Vita e morte di Arpad Weisz, allenatore ebreo”, è il titolo del libro, scritto dal giornalista Matteo Marani, che verrà presentato lunedì 31 gennaio, alle ore 18. nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4).


...

“A³_architettura al cubo” è un’installazione urbana, una postazione privilegiata di osservazione della realtà che A+, gruppo di Giovani Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino, propone alla cittadinanza per sviluppare insieme un dialogo sull’Architettura e non solo: un dialogo che procederà per tappe.



...

Altra caduta rovinosa. Dopo il 3-9 di sette giorni fa, il Pesaro Five perde nettamente anche a Belluno. Il Kiwi Sports, terzo solitario in graduatoria, va sopra di due reti in una prima frazione abbastanza equilibrata ma poi dilaga nella ripresa. Per i rossiniani la consolazione che anche le altre non hanno vinto.


29 gennaio 2011

...

Ritorno all’infinito e a Dustin Hoffman. E vittoria su tutta la linea per Matteo Ricci sull’impostazione turistica regionale. La retromarcia della Regione e l’abbandono del marchio "Marche di Charme" si materializzano questa mattina, nel corso dell’assemblea delle autonomie locali riunita a palazzo Leopardi.







.