2 febbraio 2011


...

Il Comune di Pesaro provvederà nei prossimi giorni ad installare sette nuovi cartelli con dispositivo lampeggiante in diverse zone della città. Due saranno collocati in via Guerrini, 2 in strada dei Colli, 2 a Case Bruciate e uno in via Cattabrighe.




...

A seguito dei recenti furti verificatisi nella zona del centro storico sono stati intensificati i servizi di controllo con pattuglie della questura e della polizia municipale di Pesaro che operano lungo le vie cittadine.


1 febbraio 2011

...

L’Adriakos Pallanuoto Senigallia vince la trasferta contro il Pesaro Nuoto per 15 a 5 .La gara valevole per il campionato Under 20, presentava per i giovani adriakossini l’incognita avversario. Infatti mai in precedenza si era affrontata questa squadra.


...

La danza nuovamente protagonista sul palco del Teatro la Regina di Cattolica.




...

Dopo l’annullamento della data di dicembre causa neve, venerdì 4 febbraio ritorna “Happy Museum” , progetto che nasce da un’idea dei Musei Civici dell’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero Santa Marta e l’orchestra sinfonica Rossini, con il contributo dell’Azienda Agraria Guerrieri.


...

Nulla da fare per la Pierantoni Pesaro rugby che se ne torna da Roma con una sconfitta per 36-3. L'Almaviva Capitolina infatti ha confermato i favori del pronostico e mantenuto l'imbattibilità casalinga, portando a casa una partita in cui i giallorossi non sono riusciti a esprimersi al meglio anche a causa delle non poche defezioni, tanto che aveva portato ben cinque under 20.



31 gennaio 2011

...

Concerto tra i più attesi e travolgenti quello di martedì 1 febbraio alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Rossini. Finalmente, dopo vari rinvii dovuti alla partecipazione a Domenica In e alle selezioni per Sanremo Giovani 2011, la Raphael Gualazzi Band incanterà il pubblico dell'Ente Concerti.



...

La Scavolini si impone in 3 set contro la Lui Jo Volley Modena: con Guiggi fuori a scopo precauzionale, grande prova di squadra delle pesaresi che hanno saputo mantenere la giusta lucidità per tutto il match. Unica nota negativa, il freddo polare del Palacampanara: nessun miglioramento nonostante i lavori fatti durante l'estate.


...

“Dallo scudetto ad Auschwitz. Vita e morte di Arpad Weisz, allenatore ebreo”, è il titolo del libro, scritto dal giornalista Matteo Marani, che verrà presentato lunedì 31 gennaio, alle ore 18. nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4).


...

“A³_architettura al cubo” è un’installazione urbana, una postazione privilegiata di osservazione della realtà che A+, gruppo di Giovani Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino, propone alla cittadinanza per sviluppare insieme un dialogo sull’Architettura e non solo: un dialogo che procederà per tappe.



...

Altra caduta rovinosa. Dopo il 3-9 di sette giorni fa, il Pesaro Five perde nettamente anche a Belluno. Il Kiwi Sports, terzo solitario in graduatoria, va sopra di due reti in una prima frazione abbastanza equilibrata ma poi dilaga nella ripresa. Per i rossiniani la consolazione che anche le altre non hanno vinto.


29 gennaio 2011

...

Ritorno all’infinito e a Dustin Hoffman. E vittoria su tutta la linea per Matteo Ricci sull’impostazione turistica regionale. La retromarcia della Regione e l’abbandono del marchio "Marche di Charme" si materializzano questa mattina, nel corso dell’assemblea delle autonomie locali riunita a palazzo Leopardi.





...

Ospedale Unico, si scoprono le carte. Da una parte l'assessore Mezzolani il quale dopo le elezioni regionali ha cambiato rotta e strategia dichiarandosi favorevole all'Ospedale Unico, contrariamente a quanto sosteneva in precedenza


...

Non dobbiamo perdere l’opportunità della porta sud a Santa Veneranda per sfruttare al meglio la terza corsia come collegamento Pesaro-Fano – si inserisce così Mirco Ricci capogruppo Pd Regione Marche nel dibattito sul secondo casello a Pesaro – L’intervento dell’assessore regionale Luigi Viventi è sembrato mite, ma la Regione si deve convincere che questa è un’opportunità in più per Pesaro.


...

Pierantoni Pesaro rugby pronta a ripartire da Roma. La squadra pesarese infatti domenica alle 14.30 sarà ancora impegnata in trasferta contro l’Almaviva Capitolina, nobile decaduta del rugby italiano.


28 gennaio 2011


...

Torna l'opera lirica sul palco del Tetro la Regina di Cattolica. Sabato 29 gennaio si rinnova l'appuntamento con l'opera lirica a cura dell'Aassociazione Musicale Praeludium con la messa in scena del DON GIOVANNI di Wolfgang Amadeus Mozart per la regia di Beppe De Tomasi e la direzione di Daniele Agiman.


...

Messa in sicurezza la pista ciclabile in Lungofoglia delle Nazioni, a Baia Flaminia. Fino ad ora il tracciato era “marcato” soltanto con segnaletica orizzontale, attualmente invece vi sono state collocate – nel tratto subito dopo la Rosa dei venti – alcune delle fioriere rimosse da viale Trieste lo scorso settembre.


...

Se il giorno della memoria, "attraverso la ferita insanabile della Shoah, inchioda le singole coscienze alla responsabilità collettiva per evitare di ripetere gli errori del passato", il modo migliore per farlo, per il consiglio comunale e provinciale uniti in assemblea comune, è guardare alla strada percorsa dal "Giusto tra le nazioni" Giovanni Palatucci, questore di Fiume morto a Dachau a 36 anni, dopo aver salvato la vita a più di 5mila ebrei.



...

Il Circolo PD del quartiere Pantano si è riunito lo scorso 25 gennaio per esaminare la questione inerente la collocazione della nuova Questura nello spazio compreso tra le vie Lamarmora e Costa, con riferimento alle ipotesi apparse sulla stampa locale di spostare tale opera all'angolo tra via Cimarosa e via Solferino.


...

Causa influenza di uno dei relatori, è stato rinviato a domenica 20 febbraio, alle ore 17 , sempre all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi di Pesaro, l’incontro con Giuseppe Tedeschi e Domenico Losurdo previsto per domenica 30 gennaio per commentare “Il Capitale” di Carlo Marx.


...

Nella giornata di mercolerdì il personale della questura di Pesaro e Urbino, con l'ausilio degli agenti della polizia stradale di Pesaro, della polizia provinciale e del locale comando di polizia municipale, ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro di Pesaro e lungo le strade principali.


...

La Sala Giunta di via Gramsci ha ospitato la firma del Protocollo tra l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino e Cgil – Cisl – Uil sulle politiche di bilancio per l’anno 2011. Il presidente Matteo Ricci, l’ass.re al Bilancio Renato Claudio Minardi, Roberto Ghiselli (Cgil), Sauro Rossi (Cisl) e Angelo Morena (Uil) si sono incontrati per effettuare un’approfondita disamina delle misure che l’Amministrazione intende adottare per dare equilibrio al proprio bilancio di previsione.





.