Sassocorvaro: Santa Epifania alla Rocca Ubaldinesca

Sassocorvaro 2' di lettura 30/12/2010 -

La Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro (PU), ospita giovedì 6 gennaio 2011, il terzo ed ultimo appuntamento di Rocche Eventi 2010, format promosso ed organizzato dal Centro Universitario di Sperimentazione Teatrale CUST2000 di Urbino in collaborazione con la Pro-loco ed il Comune di Sassocorvaro.



L’edizione 2010 dal titolo “I Poeti del Tempo” con l’appuntamento di Sassocorvaro, celebra la festività della Santa Epifania in una delle più belle cornici del Montefeltro. Con l’obiettivo di recuperare la memoria e le tradizioni più autentiche del nostro territorio a favore delle giovani generazioni, il programma di questa giornata di festa, prevede una serie di eventi rivolti ai più piccoli. Nonni e nipoti insieme per la Festa della Santa Epifania.

Dalle ore 15.30, la Rocca Ubaldinesca sarà animata da una sezione ludica con spazi per i bambini con l’incontro “Rocca In Fabula”. Un laboratorio, a cura di Elisa Ugolini e Andrea Franzoni dell’Associazione “Mucche in transito” di Morciano di Romagna, di narrazione e di immaginazione sulle favole natalizie per rivivere la magia e le suggestioni dei ricordi legati al Natale. A seguire dalle ore 17.30 il pomeriggio sarà allietato dal Concerto Natalizio di Luca Lattanzi, “Tutto il mondo è Natale non solo e non sempre”, momento di musica da vivere tutti insieme prima dell’appuntamento più atteso dai più piccoli. Infatti, la giornata di Festa della Santa Epifania sarà arricchita da uno dei simboli classici della tradizione, “Le Calze-Dono della Befana della Rocca”.

A tutti i bambini partecipanti, saranno così distribuiti doni e dolci da parte del Sindaco e della Pro-loco di Sassocorvaro a chiusura di una giornata di festa ed animazione. Con Sassocorvaro, termina la ricca stagione di Rocca Eventi 2010 giunta alla sua 5° edizione, che ha riscontrato una notevole partecipazione ed un apprezzamento generale anche nei precedenti incontri di Piobbico e Mondavio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2010 alle 17:12 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassocorvaro, pro loco di sassocorvaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fWt





logoEV
logoEV
logoEV