I giovani della Parrocchia di S. Croce fanno gli auguri a prefetto, questore e sindaco

Giovani Parrocchia S.Croce 2' di lettura 29/12/2010 -

Non solo preghiere nè soli giochi, ma anche educazione civica per l'Oratorio della Parrocchia di S. Croce che martedì 28 dicembre, con una settantina di giovani -dalle elementari alle superiori- insieme ai loro animatori e al parroco don Alberto Levrini, hanno approfittato per fare a modo loro gli auguri alle principali autorità della Città: Prefettura, Questore e Sindaco.



La sorpresa per il gruppo parrocchiale è stata quella di capitare proprio nel momento in cui Questore e Prefetto erano impegnati nella preparazione dell'avvicendamento del nuovo Prefetto; così nel rinascimentale palazzo della prefettura -gioiello di Pesaro- spetta al Vice Prefetto Dott. De Biagi fare gli onori all’insolita visita, riuscendo a mettere i giovani a loro agio, data la sua familiarità con i giovani nella sua parrocchia di S. Agostino.

Particolarmente curiosa è stata la visita presso gli uffici della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e la centrale operativa del 113 in Questura, attenta e disponibile nel garantire la sicurezza dei cittadini. Infine non poteva mancare l’incontro con il Primo Cittadino, il Sindaco Luca Ceriscioli che ha mostrato loro i luoghi del governo della città. Un incontro per fare del cristiano anche un buon cittadino tramite un contatto diretto con le istituzioni.

Invitati dal Dott. De Biagi a ritornare a Palazzo Ducale per conoscere il nuovo Prefetto, “invito che noi abbiamo accolto e che effettueremo la prossima estate” dice il parroco soddisfatto del dialogo e delle numerose domande dei ragazzi di S. Croce che hanno così toccato “con mano” il tema del cammino pastorale di quest’anno: “A Dio e a Cesare”; parafrasi della nota frase di Gesù “date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio cio che è di Dio”.


   

da Parrocchia Santa Croce






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2010 alle 15:04 sul giornale del 30 dicembre 2010 - 1508 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, sindaco, prefetto, auguri, questore, Parrocchia Santa Croce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fTZ





logoEV
logoEV


.