La Provincia nel cda dell'aeroporto di Rimini, Magistrelli: 'Scelta dannosa per la nostra regione'

aereo e aereoporto 2' di lettura 22/12/2010 -

Uno scambio non appropriato, una scelta dannosa per la nostra Regione: così ci appare la decisione della Provincia di Pesaro-Urbino di entrare nel consiglio di amministrazione dell'aeroporto Fellini di Rimini.



Poco importa che ciò avvenga con la cessione "simbolica" di una delle due proprietà rimaste nella Valmarecchia passata alla regione Emilia Romagna - il lago d'Andreuccio o la Rocca di Maioletto. Ancona non ha fatto una scelta localistica quando ha preso in considerazione l'ipotesi di dare a Pesaro il polo fieristico, malgrado la sua vicinanza con il grande polo fieristico di Rimini, ma gli esempi si potrebbero moltiplicare... Gravi sono le dichiarazioni del presidente della Provincia Matteo Ricci che dichiara: noi restiamo nello scalo marchigiano, seppur con una quota minima, ma quel che ci interessa è la presenza al tavolo dello scalo riminese che si trova a soli 30 chilometri da noi, per attirare visitatori, con beneficio dell'intero indotto regionale.

Riteniamo al contrario che - in momento in cui finalmente Aerodiorca comincia ad uscire da un lungo periodo di sofferenza - il dovere di tutti gli enti marchigiani sia quello di rafforzare il loro impegno e la loro presenza per il rilancio dello scalo Sanzio. Quella di Ricci rischia d'apparire per una scelta localistica che non si fa per nulla carico di una regione che vive nel suo insieme, oneri e diritti. Una scelta quella di Ricci che appare contraddire una logica federalista e regionalista che chiede invece l'impegno e il contributo di tutti per vivere e crescere. Per questo chiediamo al presidente Ricci di tornare sui suoi passi, di restare fino in fondo a fianco di tutti i marchigiani.

Marina Magistrelli

Silvana Amati

Maria Paola Merloni


   

dalle Sen. Marina Magistrelli e Silvana Amati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 18:45 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 1155 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, aeroporto, Sen. Marina Magistrelli e Silvana Amati, rimini, aereoplano, pesarp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fLD





logoEV
logoEV


.