Gli auguri di Ricci nei luoghi simbolo del territorio

1' di lettura 21/12/2010 -

Ha rinunciato ai biglietti e alle cartoline natalizie anche quest’anno, Matteo Ricci, preferendo "vivere le feste con sobrietà e impegno solidale". E così le risorse risparmiate saranno impegnate altrove: "In giunta abbiamo deciso di dare un contributo alla mensa fanese di San Paterniano, mentre il consiglio sosterrà il Banco alimentare".



C’è stato poi il pranzo per la Caritas diocesana, dove il presidente ha annunciato: "Staremo in mezzo a chi soffre, a chi lavora e a chi si impegna per gli altri. Non a caso, per gli auguri andremo nei luoghi simbolo del territorio".

E martedì mattina, accompagnato dall’assessore Alessia Morani, ha salutato medici, infermieri e malati dei reparti di ematologia, oncologia e radioterapia del San Salvatore a Muraglia, affiancato dai dottori Giuseppe Visani e Werther Cesarini. Per poi augurare buone feste, insieme all’assessore Massimo Galuzzi, ai lavoratori delle ditte "Lancia" e "Cpl", che stanno riqualificando la struttura dell’ex carcere minorile di via Luca della Robbia. Dove a breve nascerà il nuovo centro per l’impiego di Pesaro: "Il momento economico – ha spiegato Ricci - è difficile e la nostra principale preoccupazione rimane il lavoro. Per questo, i servizi per l’occupazione e per le nuove generazioni saranno determinanti".

Poi la visita all’ "Urbino Resort", simbolo delle "aziende del territorio che hanno saputo investire nel turismo e nell’innovazione". Nella giornata di mercoledì 22 dicembre, il presidente porterà gli auguri della Provincia alla comunità Papa Giovanni XXIII di Montegaudio, ai lavoratori della "Egidio Ricci srl" a Talacchio, al centro socio-educativo "Il posto delle viole" di Fermignano e alla mensa fanese di San Paterniano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2010 alle 16:30 sul giornale del 22 dicembre 2010 - 1015 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fIf





logoEV
logoEV


.