Festività natalizie: mostre, mercatini, concerti e presepi artigianali

Mercatino di Natale Pesaro 1' di lettura 21/12/2010 -

Il weekend prima del 25 dicembre è ricco di iniziative.



E’ la proposta del programma “Pesaro è il Natale per te”, promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, che contiene anche mostre, aperture dei luoghi culturali, iniziative dei quartieri e tanto altro fino al 9 gennaio. Per lo shopping, fino al 24 dicembre, si possono fare acquisti al mercatino nelle casette di legno in piazza del Popolo “Quel villaggio natalizioso” che propone oggetti di alto livello artigianale (dalle ore 10 alle 20 tutti i giorni).

Venerdì 24 dicembre nel cortile di palazzo Gradari dalle ore 11 alle 19.30 sarà l’ultimo giorno per il mercatino enogastronomico che espone in degustazione e vendita olio, vino, salumi, formaggi, confetture, sapa e miele, biscotti, torrone, farine, orzo, lenticchie, succhi di frutta e altri gustosi prodotti del territorio.

Venerdì alle ore 22.30 in piazza del Popolo si potrà anche assistere al concerto di Natale dell’orchestra coordinata dallo staff Accademia Musica Moderna che esegue brani classici della tradizione italiana e della dance americana anni ‘70-’80. In occasione del concerto si raccoglieranno fondi per l'associazione Pro-YCIC a favore della popolazione cilena. Giovedì 23, venerdì 24, da domenica 26 a venerdì 31 dicembre e a gennaio sabato 1, domenica 2, mercoledì 5, giovedì 6 , è visitabile, alla chiesa della Maddalena (via Zacconi, dalle 16 alle 19.30 ), ad ingresso gratuito, la mostra di presepi artigianali.

Info www.turismopesaro.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2010 alle 15:30 sul giornale del 22 dicembre 2010 - 1097 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, spettacoli, pesaro, concerto, Comune di Pesaro, presepe, mercatino, Pesaro è il Natale per te

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fHC





logoEV