Concorso per le scuole: 'Il poliziotto un amico in più'

polizia municipale 1' di lettura 21/12/2010 -

E' stato indetto per l'anno 2010/2011 la 11° edizione del concorso 'Il poliziotto un amico in più' che vede la collaborazione della Polizia di Stato con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e l'Unicef, nell'ambito del progetto educazione alla legalità.



L'iniziativa si rivolge agli studenti e mira a sensibilizzare i ragazzi sulla tematica del web. E' possibile aderire alla proposta di due Sezioni Speciali con la creazione di lavori individuali o di gruppo relativi alla produzione di opere letterarie, arti figurative, tecniche multimediali e cinetelevisive (per la scuola primaria), realizzazione di un blog (per la scuola secondaria di primo grado e il bienno della scuola secondaria di secondo grado).

La Questura di Pesaro è stata inserita in questo progetto che vuole promuovere un percorso educativo-formativo, insieme ad insegnanti e famiglie. Le adesioni di tutti gli istituti scolastici partecipanti dovranno pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pesaro entro il 25 gennaio 2011. Il personale della Questura di Pesaro terrà incontri nelle scuole che parteciperanno al concorso per illustrare dettagliatamente le modalità partecipative. I lavori prodotti dalle scuole primarie dovranno essere inviati o comunque posti a disposizione dello stesso Ufficio entro e non oltre il 31 marzo 2011mentre.

Le URL (indirizzi) dei blog, che parteciperanno al concorso, dovranno essere inviati alla casella email agentelisa@poliziadistato.it, dove saranno osservati in tutto il loro sviluppo, da esperti del settore tra febbraio e marzo 2011. Tutti gli studenti vincitori selezionati saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà entro la fine dell’anno scolastico 2010/2011.






Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2010 alle 17:07 sul giornale del 22 dicembre 2010 - 961 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, studenti, concorso, Veronica Lisotti, Il poliziotto un amico in più, 11°edizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fII





logoEV