Ricci: 'La Regione approva il corso per ottici al Benelli'

mirco ricci 1' di lettura 20/12/2010 -

"All’istituto Benelli di Pesaro avremo un biennio di formazione per ottici – lo annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd in Consiglio Regionale – La proposta ha avuto oggi il parere favorevole della commissione Scuola ed è stata riconosciuta nell’ambito del programma triennale della rete scolastica. Nonostante il parere contrario della direzione regionale – ufficio distaccato del Ministero – la Regione ha comunque voluto inserire questa attività formativa per gli studenti del Benelli".



E’ una conquista importante perché sono anni che i dirigenti scolastici richiedevano questo biennio di indirizzo. La proposta di legge arriverà in aula il 12 gennaio e dal prossimo anno entrerà a regime per garantire un’offerta formativa sempre più alta e competitiva nel territorio di Pesaro. L’istituto professionale Benelli di Pesaro opera da 50 anni nella formazione tecnica, molti degli addetti ai laboratori e alle aziende del territorio sono passati sui banchi della scuola.

Sono già attivi corsi di odontotecnico, corsi di operatore del benessere nel campo dell’estetica e dell’acconciatura. Nel settore meccanico e termico si formano operatori meccanici, operatori della riparazione dei veicoli a motore, operatori termo-idraulici. Ci sono corsi per operatore elettrici, studi di domotica, di reti informatiche oltre a laboratori di fisica e chimica. Il nuovo corso per ottici completerà un’offerta già ampia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2010 alle 17:46 sul giornale del 21 dicembre 2010 - 1119 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, mirco ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fGj





logoEV
logoEV
logoEV