Giorgio Aguzzi e Silvano Martinotti: a Dubai per le nuove nomine

Giorgio Aguzzi e Silvano Martinotti 2' di lettura 20/12/2010 -

Due pesaresi siederanno sullo scranno, quello che gli inglesi definiscono “board”, del prestigioso Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, con sede a Sharjah, Dubai ed Abu Dhabi. Si tratta di Giorgio Aguzzi, presidente provinciale e vicepresidente nazionale della CNA e dell’imprenditore Silvano Martinotti che, dall’inizio dell’anno, si occupa di relazioni commerciali, politiche e diplomatiche con quel paese.



Gli incarichi, rispettivamente a membro del Consiglio di Amministrazione e di referente per l’Italia della Camera di Commercio Italo-EAU, sono stati formalizzati, a Dubai, nel corso dell’ultima riunione presso il Dubai International Financial Centre Building. “Considero questa nomina un onore ma soprattutto una grande opportunità – ha sottolineato Aguzzi – quella di sostenere tutti quei piccoli imprenditori che desiderano affacciarsi ai mercati dei paesi del Golfo”.

“Si tratta di una grande opportunità per le nostre aziende – aggiunge Martinotti – la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi è ancora giovane se si considera che è nata solo 6 anni fa. Ma è pur vero che quest’area, nonostante la crisi mondiale, ha mantenuto ritmi di crescita piuttosto sostenuti e, di conseguenza, anche spazi di sviluppo per quelle aziende che, sotto l’insegna del Made in Italy, possono offrire prodotti di elevata qualità”.

“Nei paesi del Golfo è notevole la richiesta di forniture e tecnologie legate al settore delle costruzioni e dell’impiantistica – aggiunge Aguzzi – senza dimenticare il grande apprezzamento da sempre espresso per i prodotti della nostra tradizione enogastronomica”. “Quello che la Camera di Commercio intende fare – precisa Martinotti - è di facilitare l’arrivo di nuovi imprenditori, fornendo indicazioni e supporto utili a superare eventuali difficoltà, fungendo da garante dell’affidabilità degli imprenditori stessi nei confronti dei committenti arabi”.

“Un grande progetto – sottolinea Aguzzi - che come Cna ci vede seriamente impegnati perché le prospettive di internazionalizzazione delle nostre imprese possano tradursi presto in vantaggi concreti”. Un’opportunità che, sia Giorgio Aguzzi che Silvano Martinotti, intendono mettere al servizio delle imprese della provincia di Pesaro e Urbino, nonchè delle Marche stesse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2010 alle 15:24 sul giornale del 21 dicembre 2010 - 4677 letture

In questo articolo si parla di attualità, CNA Pesaro, giorgio aguzzi, dubai, silvano martinotti, nomine, camera commercio emirati arabi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fFb





logoEV