Un pomeriggio speciale in pediatria, è arrivato il Natale

1' di lettura 18/12/2010 -

Musica, giochi, spettacoli e divertenti gag hanno reso meno pesante la giornata di festa ai bambini ricoverati nel reparto pesarese. Merito dei volontari Abio, dei clown dottori del “Baule dei Sogni” e dei ragazzi della scuola media Olivieri.



Hanno festeggiato a suon di musica, giochi, spettacoli e divertenti gag, i bambini ricoverati nel reparto ospedaliero pesarese. A rendere questa giornata speciale ci hanno pensato i ragazzi della scuola media Olivieri, una seconda ed una terza classe, arrivati nel reparto di Pediatria del San Salvatore con in spalla due chitarre e una batteria. E dal vivo hanno intonato le più tradizionali canzoni di Natale. Ad ascoltarli, con occhi sognanti vicino all’imponente presepio allestito dai bambini del reparto, c’erano proprio i piccoli che in questi giorni di festa sono ricoverati nella struttura pesarese. Un pomeriggio molto diverso dagli altri grazie proprio ai volontari Abio che in collaborazione con l’azienda ospedaliera, hanno messo in piedi un grande spettacolo a cui hanno partecipato anche il primario Leonardo Felici, il vice sindaco Giuseppina Catalano, la preside della scuola Olivieri e il direttore sanitario dell’azienda Lorena Mombello.

Terminata la performance musicale, in punta di piedi sono entrati i clown dottori del “Baule dei Sogni”, degli specialisti del divertimento senza età: gag e giochi hanno anticipato l’ultimo, forse il più atteso, momento magico del pomeriggio, l’arrivo di Babbo Natale che insieme ad una folla di folletti ha distribuito doni a tutti. Nessuno escluso. La giornata di festa è riuscita anche grazie alla collaborazione di Banca di Pesaro Credito Cooperativo e del gruppo Scout Pesaro 4.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2010 alle 18:00 sul giornale del 20 dicembre 2010 - 2508 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Azienda ospedaliera San Salvatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fDc





logoEV
logoEV
logoEV


.