Magico Natale al San Salvatore

albero di natale 2' di lettura 16/12/2010 -

Ricco il calendario delle feste di Natale al San Salvatore. Ma a tirare la slitta saranno soprattutto la struttura di Ematologia e della Scuola in Ospedale Ail nello stabilimento di Muraglia e la Pediatria dell’ospedale in piazzale Cinelli.



Con una manciata di giorni di anticipo, il 18 dicembre alle 10.45 i bambini della Scuola in Ospedale Ail dell’istituto comprensivo G.Gaudiano saranno protagonisti di “Per quest’anno l’albero …sono io”. Alla rappresentazione assisteranno numerose autorità cittadine e la presidente della sezione Ail Pesaro Franca Giorgioni Muretto, il segretario Ail Ezio Trebbi e il primario dell’Ematologia Giuseppe Visani. A seguire, intorno alle 11.45, arriveranno in sella a lucenti motociclette Harley Davidson tanti Babbi Natale del Club Riccione Chapter Italy, per la consegna dei doni offerti dall’Ail ai bambini ricoverati e per consumare un ricco buffet in allegria. Nel pomeriggio i festeggiamenti di Natale, affidati alle abili mani dei volontari Abio, si sposteranno nell’unità di Pediatria dello stabilimento centrale del San Salvatore. I bambini e le loro famiglie, a partire dalle 15.30, verranno prima accolti dai volontari Abio e dal primario Leonardo Felici nella ludoteca del reparto, dove è stato allestito dai bambini un imponente presepio, poi alle 15.45 parteciperanno allo spettacolo allestito dagli alunni della scuola media “Olivieri”.

Si tratta di un’esecuzione di brani natalizi che vedranno, ovviamente, anche la partecipazione attiva dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura e delle loro famiglie. Terminata la performance entreranno in scena i clown dottori del “Baule dei Sogni” con gag e giochi divertenti capaci di infondere gioia ed allegria. Un momento magico e divertente, che spezzerà la routine dei piccoli ancora ricoverati in reparto in questo particolare momento dell’anno. E come ogni Natale che si rispetti, anche il San Salvatore sarà una tappa di Babbo Natale: alle 16.30, grazie alla collaborazione di Banca di Pesaro Credito Cooperativo e del gruppo Scout Pesaro 4, arriverà con un sacco pieno di regali e sorprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 17:22 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 1110 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, natale, albero di natale, Azienda ospedaliera San Salvatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fxO





logoEV
logoEV


.