Maltempo, il Comune intensifica gli interventi

neve a pesaro 2' di lettura 16/12/2010 -

La neve, caduta ininterrottamente per tutta la scorsa notte, ha visto il Servizio Manutenzione del Comune aumentare gli interventi, necessari a mantenere libere dalla neve le strade comunali. Dodici i mezzi del Centro operativo del Comune che stanno operando sul territorio, dieci quelli di Marche Multiservizi, 45 quelli delle ditte convenzionate con il Comune, questi ultimi utilizzati nelle zone collinari e periferiche, più i mezzi del gruppo comunale di Protezione civile.



In particolare sono stati intensificati i passaggi dei mezzi spalaneve-spargisale, riuscendo a mantenere efficiente la percorribilità stradale anche durante la notte. Nel corso della giornata il Centro operativo del Comune – il cui personale sta lavorando a ritmi serrati, con 4 turni giornalieri, dalle ore 5 alla 00.30, più le emergenze oltre orario - ha ricevuto, da cittadini ed enti, segnalazioni riguardanti situazioni di disagio causate dalla presenza di ghiaccio e neve, trasmesse agli operatori competenti per zona, per gli interventi necessari. Gli uomini del Centro operativo sono dovuti intervenire anche per rimuovere rami e piante di altofusto caduti sotto il peso della neve. Grande sforzo di uomini e mezzi è stato messo in atto anche da Marche Multiservizi, che ha lavorato intensamente per mantenere efficienti e transitabili le strade del centro.

E’ continuata anche l’azione di spalamento e spargimento di sale lungo i marciapiedi pubblici del centro storico da parte del personale delle cooperative sociali e dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile. L’allentamento del maltempo, avvenuto nella seconda parte della mattinata, ha consentito di trasferire i mezzi spalaneve anche nelle strade secondarie. La Polizia municipale, intervenuta durante tutta la notte, ha provveduto a dirottare il traffico pesante dall’autostrada A 14 alle arterie principali di scorrimento, per consentire il transito dei mezzi in sicurezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 19:19 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, neve, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fyA





logoEV