Macerata Feltria: Paese delle Meraviglie, successo con gli spettacoli degli artisti di strada

1' di lettura 16/12/2010 -

In 8 mila hanno scelto di visitare “Il Paese delle Meraviglie” di Macerata Feltria (Pu), la manifestazione fiabesca, che ha visto come protagonisti tantissimo cioccolato e divertimento.



Al centro dell’ottava edizione di questa iniziativa, c’è stata la scultura “Di cioccolato tutta un’altra Storia”, l’opera da Guinness, simbolo del Paese delle Meraviglie, realizzata da Roberta Serpico, decoratrice, e da un’equipe di 15 persone. La scultura, alta sei metri d’altezza, con un tronco di 3,5 metri e una base con un diametro di oltre 2 metri, è stata messa nella centrale piazza del Podestà. Delle tre giornate di festa, sono stati protagonisti anche i 12 professionisti dell’Associazione cioccolatieri artigiani italiani che, all’interno del “Sipario Meravigliao”, hanno presentato la magia della loro arte e hanno fatto degustare ai visitatori tutti i tipi di cioccolato.

Grande successo hanno poi ottenuto gli spettacoli degli artisti di strada, che hanno animato le vie del borgo antico di Macerata Feltria. Il gran finale è stato con “Mr. Bang”, fra i più famosi esponenti al mondo di quest’arte, un clown saltimbanco che ha presentato una performance ispirato a Dante Alighieri, e “I Giullari del Diavolo”, tre personaggi che hanno coinvolto il pubblico con ritmo e allegria, e la compagnia teatrale “Piccolo nuovo teatro” con lo spettacolo “Atmosphere”, improntato sulle musiche e sulle immagini, creato su un crescente di emozioni a ritmo di valzer viennesi e giochi pirotecnici.

La presenza de’ il “Favoloso Mercatino Natalizio”, arricchito dalla presenza dell’artigianato artistico di qualità, e del “Mercatino dei prodotti tipici locali” con le prelibatezze eno-gastronomiche marchigiane e del Montefeltro hanno offerto l’opportunità, a tutti i visitatori, di dedicarsi alle strenne natalizie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 22:23 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata feltria, Comune di Macerata Feltria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fy2







.