'Happy Museum. Delizie per la vista e il palato', ultimo appuntamento con la magia delle candele

happy museum 2' di lettura 16/12/2010 -

Si conclude venerdì 17 dicembre “Happy Museum”, progetto che nasce dalla collaborazione dei Musei Civici - assessorato alla Cultura del Comune, con l’istituto alberghiero Santa Marta e l’orchestra sinfonica Rossini.



A partire dalle ore 18 , dunque, porte aperte a tutti coloro che, a fine giornata e ormai in aria di weekend, vogliono riservarsi un’esperienza piacevole per la vista, il palato, e non solo. Per soddisfare l’appetito dei partecipanti, allievi e docenti dell’istituto professionale alberghiero Santa Marta prepareranno cocktail e finger food - belli da vedere oltre che da mangiare - che si ispirano ai capolavori in mostra, utilizzando i migliori cibi che la stagione offre. Il “pacchetto” messo a punto dai musei per la serata, si completa con la musica dal vivo a cura dell’orchestra sinfonica Rossini: venerdì 17 dicembre Elena Giri condurrà il pubblico attraverso un viaggio suggestivo che parte da J. S. Bach per arrivare ai giorni nostri con sonorità jazzistiche; protagonista della performance sarà il flauto traverso, strumento evocativo di timbri ancestrali in piena sintonia con l’atmosfera natalizia che si respira in questi giorni.

Al cibo e alla musica si affianca ancora una volta una cornice “eccezionale”: le sale dei Musei Civici ricche di capolavori di pittura e ceramica, “aperte” per essere visitate liberamente seguendo il filo di gusti, curiosità, interessi e passioni di ciascuno di noi. Il costo dell’ingresso è di 7 euro e include anche il biglietto al museo e all’esposizione “Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro”; non occorre prenotazione. “Happy Museum” è un’iniziativa promossa e realizzata dal Comune di Pesaro/assessorato alla Cultura/Musei Civici in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero S. Marta di Pesaro e l’orchestra sinfonica Rossini. I vini sono gentilmente forniti dall’azienda agraria Guerrieri.

Info 0721 387541-393, www.museicivicipesaro.it , www.pesarocultura.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 17:25 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fxQ





logoEV
logoEV
logoEV


.