Maltempo: sala operativa integrata al lavoro

provincia di pesaro urbino 1' di lettura 15/12/2010 -

Al lavoro da martedì, la sala operativa integrata di via dei Cacciatori rimarrà aperta nei prossimi giorni senza soluzione di continuità "per affrontare l’emergenza maltempo, a tutela dei cittadini e della collettività".



Nel primo vertice, il presidente Matteo Ricci, l’assessore provinciale Massimo Galuzzi, il viceprefetto Paolo De Biagi, l’assessore comunale Riccardo Pascucci e i rappresentanti di forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, croce rossa, corpo forestale e 118, hanno fatto il quadro della situazione: "Opereremo unitamente ai componenti del comitato operativo per la viabilità – hanno spiegato - Evidenziamo l’importanza della più ampia sinergia per affrontare le problematiche determinate dalla fase di maltempo. Abbiamo già esaminato le principali criticità per indirizzare nel migliore dei modi gli interventi necessari."

L’appello della sala operativa integrata: "Invitiamo i cittadini ad usare i mezzi soltanto se muniti delle apposite attrezzature antighiaccio e antineve. Per la propria sicurezza e per non creare condizioni di traffico pericolose."

E ancora: "Ogni attività - sottolineano i membri della task force - sarà portata avanti in collaborazione con i Comuni della provincia." In proposito, Galuzzi aggiunge: "Le previsioni indicano che nelle prossime ore le perturbazioni dovrebbero interessare di più le aree costiere, mentre l’entroterra sarà maggiormente coinvolto in seguito. Abbiamo già allertato tutti i Comuni e i comitati comunali di protezione civile. E sono già entrati in funzione gli spargisale. Seguiamo l’evoluzione: per gli altri interventi che si renderanno necessari siamo pronti…"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 12:10 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro urbino, neve, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ftH





logoEV
logoEV
logoEV


.