Semplicemente insieme, al via le prenotazioni e le adesioni per il volontariato

3' di lettura 10/12/2010 -

Aprirà lunedì 13 dicembre a Casa Mariolina (in via dell’Acquedotto 23), la biglietteria del Capodanno 2011, denominato “Semplicemente Insieme”. La macchina organizzativa è in piena attività, e già si registrano le prime adesioni per il volontariato, “ma dobbiamo arrivare a 65 volontari per garantire un servizio efficiente e snello”, fanno sapere gli organizzatori. Si ricorda che la regia dell’evento è affidata a PesaroFeste, Caritas Pesaro e La Città della Gioia, con la collaborazione del Comune di Pesaro e di altri partner.



Scopo dell’iniziativa. “Semplicemente Insieme” è il titolo scelto per il primo cenone di Capodanno in piazza del Popolo, aperto a tutti. La cena in piazza non nasce per una determinata categoria di persone ma cerca di far partecipare tutti allo stesso modo, senza distinzioni, per condividere insieme un momento di allegria e di festa. Logistica . L’allestimento prevede una tendostruttura riscaldata curata da PesaroFeste, il catering affidato a Pesaro Catering, il servizio ai tavoli e l'intrattenimento della serata curato dalla Caritas e dall'associazione “La Città della Gioia”. “Ci teniamo a ringraziare il Comune di Pesaro per la fondamentale collaborazione”, dicono gli organizzatori. A quelle due realtà saranno devoluti gli utili della serata, per supportare le iniziative a favore delle persone in difficoltà e le spese di gestione di centro d'ascolto, mensa, magazzino del vestiario e Casa Mariolina, struttura d'accoglienza per senza fissa dimora. Prenotazioni .

Tutti potranno partecipare, prenotando il posto-cena al prezzo di 25 euro (tranne i bambini al di sotto dei 6 anni e delle persone che ritireranno il buono gratuito al Centro d'Ascolto). Sarà possibile prenotare posti fissi per comitive da 8 persone in su. La biglietteria unica per la cittadinanza sarà a Casa Mariolina in via dell'Acquedotto 23 (zona centro di riciclaggio), aperta con i seguenti orari: DAL 13 AL 23 DICEMBRE (dal lunedì al venerdì) ore 15-18 24 DICEMBRE ore 10-12 DAL 27 AL 30 DICEMBRE (tutti i giorni) ore 10-12 / 15-18 31 DICEMBRE ore 10-12 Gli organizzatori raccomandano di prenotare per tempo, evitando di ridursi agli ultimi giorni, “quando potrebbero essere esauriti i 600 posti disponibili”. Regala il cenone . E’ possibile aderire all’iniziativa – anche non partecipando alla serata – semplicemente acquistando un biglietto simbolico da 25 euro che servirà a regalare il cenone ad una persona in difficoltà.

“Sarà compito dei volontari del Centro d’Ascolto – spiega Pierpaolo Bellucci per conto di Caritas e La Città della Gioia – individuare le situazioni di reale bisogno tra gli utenti dei servizi di assistenza erogati ogni giorno in via Passeri 98” . “Voglio anche ringraziare il gruppo comunale volontari di Protezione civile per il prezioso contributo”, conclude Bellucci. Ulteriori dettagli : www.turismopesaro.it, www.caritaspesaro.it e www.lacittadellagioia.it, oppure su Facebook “Capodanno 2011 Pesaro – Semplicemente Insieme”. Per informazioni e per dare la propria adesione per il servizio ai tavoli, contattare il 345.4726025.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 16:28 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 741 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fku





logoEV