Macerata Feltria: In quattromila all'inaugurazione de 'Il Paese delle Meraviglie'

2' di lettura 06/12/2010 -

In quattromila hanno voluto essere parte, per un giorno, de’ “Il Paese delle Meraviglie” di Macerata Feltria (Pu), la fiabesca ambientazione dove hanno trovato spettacoli, intrattenimento ma, soprattutto, tantissimo cioccolato. A cominciare dalla scultura in cioccolato fondente, la grande opera da Guinness “Di cioccolato tutta un’altra Storia”, inaugurata ieri in una gremita piazza del Podestà.



Realizzata da 15 speciali “muratori” e posizionata al centro del borgo, la scultura ha un tronco di 3,5 metri, una base con un diametro di oltre 2 metri, pesa una quarantina di quintali ed è alta più di sei metri. Sopra al tronco, c’è un ‘ramage’ dorato ispirato a “L’albero della vita” di Gustav Klimt. Ai suoi piedi, l’albero ospita personaggi delle fiabe, il “Bianconiglio” con il suo orologio magico, la Bestia de’ “La Bella e la Bestia”, “Capitan Uncino”, insieme a gnomi e folletti. Protagonista assoluto della prima giornata de’ “Il Paese delle Meraviglie” è stato il cioccolato, che è stato possibile degustare nel “Sipario Meravigliao”, un’area dedicata alla lavorazione del cioccolato in cui si alternano 12 professionisti cioccolatieri dell’Associazione cioccolatieri artigiani italiani, che preparano praline, cioccolatini, dolci al cucchiaio, tartufi e, ovviamente, cioccolata calda da assaggiare camminando per le vie del borgo. A Macerata Feltria è stato possibile ammirare i prodotti del “Favoloso Mercatino Natalizio” e le prelibatezze eno-gastronomiche marchigiane del “Mercatino dei prodotti tipici locali”.

All’imbrunire è anche arrivato Babbo Natale sulla sua slitta, che ha incontrato i bambini, e gli adulti, alla “Casetta del Belvedere”. Nelle vie del Paese delle Meraviglie, i tantissimi visitatori hanno anche potuto godere degli spettacoli degli artisti di strada e delle performance dei protagonisti a quattro zampe dell’Agility Dog. Tutto il programma sarà di nuovo “in scena” mercoledì 8 dicembre e domenica 12 dicembre, dalle 9.30 alle 20. E’ previsto un biglietto d’ingresso di 6 Euro per gli adulti, gratis per i bambini fino 12 anni di età.

Infolinee: 0722-74244 o 335-6018567 www.ilpaesedellemeraviglie.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 18:05 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 808 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata feltria, Comune di Macerata Feltria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fbL





logoEV