Basket: con Collins in campo la Scavolini Siviglia ritorna alla vittoria

scavolini basket 2' di lettura 06/12/2010 -

Il rientro del play americano dopo due turni di stop aiuta Pesaro a ritrovare se stessa dopo il brutto stop di Treviso: 77 a 58 il punteggio finale che regala a Pesaro altri due punti e la quinta piazza in campionato.



Le due squadre si presentano con lo stesso bagaglio di punti, ma, mentre Pesaro arriva a questa giornata dopo la brutta prestazione di Treviso, Biella è sulla cresta dell'entusiasmo dopo la vittoria all'over time contro Avellino. Ma come aveva preveduto il coach piemontese, la Scavolini che scende in campo questa sera sarà una squadra molto arrabbiata. E cosi' è stato. Pesaro infatti costruisce subito un solido vantaggio sin dalle prime battute, soprattutto grazie a Collins, che al suo rientro dopo due giornate di stop, riprende in mano la sua squadra.

L'allungo iniziale (25-18 alla sirena del primo quarto) porta proprio la firma del play statunitense: 4 su 5 dall'arco dei tre punti e buoni assist per i suoi compagni. In campo anche Diaz, che, nonostante qualche sbavatura, svolge appieno il suo compito sospingendo l'attacco pesarese. Nuova parentesi negativa, soprattutto in avvio, per Almond, lontano ancora dalla forma ideale e poco propositivo in fase offensiva.

Nel terzo e nel quarto periodo la Scavolini-Siviglia non perde la testa e continua ad incrementare fino a toccare il +17 nel terzo periodo. Biella prova a risalire arrivando fino al - 9. Ma Pesaro ritrova la difesa e con maggior lucidita' in attacco rimanda indietro la squadra piemontese. E' soprattutto Hackett (33 punti finali per l'italo-americano) a spingere negli ultimi minuti e a costringere Biella alla resa finale. Slaughter combatte fino alla fine, ma non trova l'aiuto dei suoi compagni. A mancare nel finale è soprattutto l'apporto di Soragna, artefice della vittoria all'ultimo secondo di Biella contro Avellino, e la poca lucidità di Sosa nel costruire il gioco per i suo compagni. 77 a 58 e la Scavolini torna a sorridere.






Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2010 alle 18:49 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 996 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/fcq





logoEV
logoEV


.