Amianto, bonificata la scuola media Leopardi

lavori pubblici 1' di lettura 06/12/2010 -

Amianto, bonificata la scuola media Leopardi. L’Arpam ha trasmesso lunedì le analisi effettuate sulla presenza di fibre di amianto in aria, dalle quali si rileva l’assoluta assenza di fibre areodisperse.



I lavori di bonifica di alcune parti di pavimento in linoleum contenenti fibre di amianto si erano conclusi sin dal 15 novembre e i prelievi dell’aria effettuati il giorno successivo dall’Arpam erano quindi stati inviati ad un laboratorio specializzato di Reggio Emilia per la verifica delle fibre di amianto residue disperse in aria. Da tali analisi è risultato un valore pari a zero di tali fibre.

Ulteriori analisi sono state effettuate su campioni di linoleum posati su altre zone dell’edificio (auditorio, scale, uffici e palestra) rilevando su questi la non presenza di amianto.

La meticolosità e precisione dell’intervento effettuato dal geometra Loris Pascucci del servizio Manutenzione del Comune in collaborazione con Marche Multiservizi e con la ditta Copar di Ancona, hanno consentito quindi di bonificare efficacemente l’edificio e rassicurare genitori, alunni e lavoratori sulle condizioni di sicurezza dei locali utilizzati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 16:04 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 974 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/faF





logoEV
logoEV
logoEV