Via del Cinema, via Zavattini e dei percorsi pedonali e ciclabili: inaugurazione dei parcheggi

parcheggio 1' di lettura 01/12/2010 -

Venerdì 3 dicembre , alle ore 16 si terrà l’inaugurazione dei parcheggi di via del Cinema e via Zavattini e dei percorsi pedonali e ciclabili collegati.



Alla cerimonia interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore alle Nuove Opere Rito Briglia e l‘assessore alla Mobilità Andrea Biancani. Saranno presenti anche il presidente del quartiere Pantano-Santa Veneranda e i consiglieri di quartiere.

L'intervento comprende la realizzazione di due parcheggi a raso, collocati nell'area libera tra via del Cinema, via Zavattini e la Nuova Interquartieri. I due parcheggi sono serviti da un comodo percorso pedonale e da una pista ciclabile realizzati in prossimità degli stessi, sul lato dell'Interquartieri. Nella realizzazione dei due parcheggi sono stati creati 33 posti auto (di cui 1 per disabili) con accesso da via del Cinema e 59 posti auto (di cui 2 per disabili) con accesso da via Zavattini, per un totale di 92 posti. L'area di intervento, per complessivi 4.063 metri quadri, è completata da aiuole verdi spartitraffico piantumate, arredo urbano, e da un impianto di illuminazione pubblica di ultima generazione, dotato di corpi illuminanti efficienti e a basso impatto ambientale, nel rispetto delle normative regionali sull'inquinamento luminoso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 18:09 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e1M





logoEV
logoEV
logoEV


.