Provincia 2020 Tour, Ricci fa tappa nella sala della Repubblica del teatro Rossini

matteo ricci 1' di lettura 01/12/2010 -

Prosegue il "Provincia 2020 Tour" di Matteo Ricci. Il prossimo appuntamento è in programma a Pesaro venerdì 3 dicembre, alle ore 20.30, nella sala della Repubblica del teatro Rossini.



"Vogliamo confrontarci con tutti sulle difficoltà del momento attuale – anticipa il presidente -, determinate dalla crisi e dall’ondata di antifederalismo che si ripercuote negativamente anche nel nostro territorio. Allo stesso tempo, coinvolgeremo i cittadini sulle scelte determinanti per il futuro. La discussione sul Piano strategico e sulla costruzione del nuovo modello di sviluppo comprende la massima partecipazione".

Nel corso della serata sarà proiettato un video che sintetizzerà i principali contenuti del Piano, dalle infrastrutture all’urbanistica, passando per piste ciclabili, aree commerciali e piani di settore. Poi il dibattito del presidente con la platea: "Abbiamo bisogno dei consigli e dei suggerimenti di tutti. L’ambizione è diventare sempre più il territorio leader nel benessere e nella qualità della vita". Da segnalare che in piazza Lazzarini, l’associazione dei giovani architetti della provincia “A+” allestirà una postazione privilegiata di osservazione della realtà. Si tratta di un "cubo" dove chiunque potrà entrare, guardare e ascoltare la città da una prospettiva differente, lasciando sulle pareti impressioni e suggerimenti agli amministratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 16:28 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 892 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eZK





logoEV
logoEV
logoEV