Happy museum, delizie per la vista e il palato

Happy museum 2' di lettura 01/12/2010 -

Dopo il successo del primo appuntamento, venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 18 , tornano gli aperitivi al museo. Il grande consenso raccolto dimostra come il pubblico ricerchi e apprezzi modi “diversi” di entrare in un luogo della cultura come il museo, modi forse più “leggeri” e “informali” rispetto alla visita tradizionale, modi da poter condividere con gli amici.



E allora anche il secondo incontro si propone di offrire un’esperienza piacevole per la vista, il palato e l’udito dei partecipanti. Per soddisfare l’appetito, allievi e docenti dell’Istituto professionale alberghiero Santa Marta prepareranno ancora una volta cocktail e finger food - belli da vedere oltre che da mangiare - che si ispirano ai fiori, alla frutta e alle dispense rappresentati in modo suggestivo nei dipinti in mostra.

A fare da colonna sonora, le performance di musica dal vivo a cura dell ’orchestra sinfonica Rossini che spaziano tra i generi più diversi (dal jazz alla musica classica): venerdì 3 dicembre è la volta di un duo di viole: Michele Vagnini e Paolo Principi.

Tutto accade all’interno di una cornice “eccezionale” e cioè le sale espositive dei Musei Civici ricche di capolavori di pittura e ceramica pronte per essere visitate liberamente seguendo il filo delle proprie curiosità, interessi e passioni.

L’invito per un aperitivo a palazzo Toschi Mosca, quindi, è aperto a tutti: appassionati di arte, semplici curiosi, giovani alla ricerca di un happy hour insolito ma soprattutto persone desiderose di ritagliarsi, nei ritmi più rilassati del weekend, del tempo da trascorrere all ’interno di un luogo “speciale” della città, chiacchierando con gli amici e sorseggiando un calice di vino prodotto nel nostro territorio; magari alzando gli occhi ogni tanto per ammirare le “cose belle” da cui si è circondati.

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e include anche il biglietto al museo e all ’esposizione “Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro”; non occorre prenotazione.

I prossimi appuntamenti saranno venerdì 10 e 17 dicembre a partire dalle ore 18 sempre nella sala del ‘900. “Happy Museum ” è un ’iniziativa promossa e realizzata dal Comune di Pesaro/assessorato alla Cultura/Musei Civici in collaborazione con l ’istituto professionale alberghiero S. Marta di Pesaro. I vini sono gentilmente forniti dall ’Azienda Agraria Guerrieri.

Info 0721 387541-393, www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 17:04 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZ3





logoEV
logoEV


.