Rugby: due atleti convocati per la nazionale under 17 e quattro per l’accademia federale

Rugby pesaro 2' di lettura 30/11/2010 -

Il rugby pesarese si fa sempre più apprezzare nel panorama rugbistico italiano.



Due atleti della Pierantoni Pesaro rugby Under 18 sono stati convocati per il raduno della nazionale under 17 del centro sud, in programma a Parma dal 5 all’8 dicembre. Maid Sabanovic e Gianluigi Silvestri, da quest’anno entrambi nella accademie federali di Roma e Parma, entrano di diritto nel gruppo di giocatori che potrebbero essere selezionati per la nazionale di categoria.

Un grande riconoscimento al loro lavoro, a quello della Pesaro rugby, società in cui si trovano ora, e delle Formiche rugby, società di cui hanno fatto parte sino lo scorso anno e in cui sono cresciuti. Un ottimo lavoro quello svolto dalle Formiche sottolineato anche dalle convocazioni sempre dal 5 all’8 dicembre, in questo caso a Roma, di ben quattro ragazzi per le selezioni per l’ingresso nelle accademie federali, centri sportivi dislocati in diverse città italiane, in cui i ragazzi vivono per due anni, frequentando la mattina la scuola e allenandosi nel pomeriggio assieme agli altri migliori prospetti.

Si tratta di Maicol Azzolini, Nicola Boccarossa, Richard Paletta e Manuel Shaho, rispettivamente apertura, mediano di mischia, centro e tallonatore delle Formiche Under 16. Per loro un importante momento di crescita e una sfida con se stessi dato che ora dovranno convincere i tecnici federali a sceglierli.“Due atleti convocati per la nazionale del centro sud e quattro per l’accademia sono un grandissimo risultato – ha sottolineato il presidente delle Formiche Gabriele Del Monte - Come presidente della società in cui sono cresciuti e crescono sono molto orgoglioso e come Consigliere Regionale Fir sono molto soddisfatto. Queste convocazioni dimostrano che il rugby marchigiano sta crescendo e bene”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2010 alle 17:58 sul giornale del 01 dicembre 2010 - 2705 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, nazionale, convocazione, atleti, accademia federale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYh





logoEV
logoEV


.