Workshop gratuito di Ludovico Pratesi, al via la tre giorni del Premio Aperitivo Illustrato

centro arti visive pescheria 2' di lettura 27/10/2010 -

Prenderà il via giovedì 28 ottobre, alle ore 19, con un workshopgratuitodi Ludovico Pratesi al “Centro Arti Visive Pescheria ” di Pesaro (sul tema “La Costante è il percorso.



Dal Rinascimento all’Arte Contemporanea”), la “tre giorni” di iniziative legate al “Premio d’Arte internazionale Aperitivo Illustrato”, promosso e organizzato dall’associazione “Hansel & Greta”, “Aperitivo Illustrato Magazine” e “Gretassociati srl”, in partnership con il Centro Arti Visive Pescheria, con la collaborazione dell’associazione culturale ArteM ed i patrocini di Comune di Pesaro, Provincia e Regione Marche. Protagonista assoluta delle tre giornate sarà la creatività grafica, pittorica, fotografica, multimediale, in poche parole l’opera d’arte nelle sue tante sfaccettature.

Venerdì 29 ottobre, alle 19, allo Scalone Vanvitelliano (Piazza del Monte, vicino ex chiesa di Santa Maria Maddalena), verrà inaugurata la collettiva di illustratori e fotografi del mensile “L’Aperitivo Illustrato”, mentre sabato 30 ottobre, alle ore 18, all’ex Chiesa La Maddalena, grande evento conclusivo con la mostra collettiva dei finalisti del Premio e la proclamazione ufficiale del vincitore, cioè dell’artista che secondo la giuria ha meglio interpretato il tema del concorso. La mostra resterà aperta con ingresso libero fino al 14 novembre (tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 18 alle 20). Alla proclamazione dei vincitori e alla consegna dei premi interverranno Gloriana Gambini (assessore alla Cultura del Comune di Pesaro), Gaetano Vergari (Direttore Centro Arti Visive Pescheria), Paolo Pasi (giornalista e scrittore), Adriano Baccilieri (Direttore Accademia Belle Arti di Bologna), Enrico Manelli (docente di scenografia nella stessa Accademia) e Pia Capelli , giornalista e critico d’arte contemporanea, collaboratrice per le pagine della Domenica de “Il Sole 24 Ore” e art columnist di “Elle”.

Sarà presente anche Christina Magnanelli Weitensfelder, curatrice dell’evento che verrà presentato da Michele Ciaffoncini, presidente dell’Associazione Culturale Arte-m. Alle ore 21 seguirà una cena di gala all’Alexander Museum Palace Hotel (info e prenotazioni tel 0721.34441).Le tre serate sono a ingresso libero, seguirà aperitivo offerto dagli organizzatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 16:39 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 1032 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dL8





logoEV