Cornelia de Lange: cercasi volontari per animare la ludoteca

famiglia 2' di lettura 27/10/2010 -

L’Associazione nazionale “Cornelia de Lange”, che ha sede a Pesaro, ha organizzato nei prossimi 5 – 7 novembre il suo congresso nazionale a Riccione (hotel ‘Le conchiglie’). “Non è un momento di ascolto passivo di informazioni più o meno rilevanti – dice il dott. Angelo Selicorni, del comitato scientifico.



Il Congresso nazionale è il momento dove ci si racconta, ci si confronta tra esperti veri della quotidianità. Dove non ti senti solo e sperduto con i tuoi problemi, ma puoi capire come altri li hanno affrontati e magari risolti. Nessun tecnico potrà mai spiegare ad un genitore come si vive 24 ore su 24 con un bambino/ragazzo con de Lange, come si gestiscono le relazioni con gli altri figli, con gli amici, i parenti, la scuola, il tempo libero, meglio di un altro papà e di un’altra mamma. Il congresso è delle famiglie e per le famiglie. E’ il momento del confronto, delle domande, delle proposte. Vuole anche essere un momento di festa, di ritrovo tra vecchi e nuovi amici, perché è bello, pur consci della particolarità della propria esperienza di vita, avere la possibilità di fare festa insieme”.

Al congresso saranno presenti anche i ragazzi ed i bambini. Per questo ci sarà una consolidata squadra di volontari che si occuperà di tutti loro (de Lange e non) in modo da poter permettere ai genitori di seguire al meglio i lavori congressuali. Chi volesse dare la propria disponibilità per la cura dei più piccoli, può chiamare tutte le mattine il numero 0721 392571 dalle 9.00 alle 14.00 e chiedere di Stefania.

Per informazioni:
associazione nazionale di volontariato ‘Cornelia de lange’
Largo Madonna di Loreto, 18 – Pesaro.
Tel. e Fax 0721 392571 - www.corneliadelange.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 18:04 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazioni, csv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dM8





logoEV