Villa San Martino, al via i lavori per il parcheggio scambiatore

lavori in corso 1' di lettura 06/10/2010 -

Partono giovedì i lavori per la realizzazione del parcheggio scambiatore a Villa San Martino, nei pressi dell'intersezione tra via Solferino e la strada Interquartieri.



Rito Briglia, assessore alle nuove opere, spiega che l'intervento prevede la creazione di un'area di sosta per auto, motocicli e biciclette servita dai mezzi di trasporto pubblico. L'obiettivo è garantire sicurezza e offrire spazi di sosta maggiormente confotevoli.

"Verranno create delle aiuole spartitraffico e posate delle alberature stradali, - spiega Briglia - sarà inoltre realizzata la segnaletica stradale sia orizzontale che verticale". "Con il parcheggio scambiatore intendiamo ridurre il flusso di auto verso il centro, - aggiunge l'assessore Andrea Biancani - per questo il parcheggio dovrà essere servito da una rete di autobus. La struttura potrà incentivare anche il car pooling".

Gli stalli previsti saranno 143 per le auto e 10 per i motocicli. Previste due pensiline per la sosta delle bici, 24 posti, con rastrelliera. Sarà realizzata anche una pensilina per le fermate dell'autobus.


di Francesca Morici
redazione@viverepesaro.it




Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2010 alle 20:31 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, lavori, pesaro, parcheggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZF





logoEV