San Salvatore, Ricci e Mombello incontrano le Istituzioni

1' di lettura 30/09/2010 -

Giovedì mattina durante la visita del sindaco Luca Ceriscioli e dell'assessore alla salute Giancarlo Parasecoli al San Salvatore, il direttore generale Aldo Ricci e il direttore sanitario Lorena Mombello hanno affrontato alcune urgenti questioni.



Il servizio Potes la prossima settimana si trasferirà nei locali all'interno del vecchio Pronto Soccorso. A quest'ultimo trasferimento seguiranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento dei vecchi spazi che saranno destinati alla Cappella. Neurochirurgia, entro la primavera del 2011, verrà trasferita nei locali dell'ex Malattie Infettive. "Venticinque posti letto, destinati anche alla semintensiva, - spiega Ricci - trauma center, attività h24 e prestazioni ad elevata complessità".

La dirigenza aziendale affianca anche un percorso di accoglienza che prevede progetti che riguardano la biblioteca in ospedale, mostre itineranti all'interno dei tre presidi degli Ospedali Riuniti Marche Nord, fino a nuovi percorsi paziente soprattutto nell'ala del vecchio pronto soccorso. Sarà migliorata anche la segnaletica esterna attraverso un progetto in collaborazione con la direzione medica e il servizio tecnico che faciliterà gli accessi di pazienti e fornitori dell'Azienda.

Durante la visita del sindaco e dell'assessore, la direzione ha anche annunciato il concorso di idee per la realizzazione del logo della nuova azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. Sindaco e assessore hanno anche visitato la vecchia Rianimazione che "ospiterà Otorino, Oculistica e Odontostomatologia e la fisiologia clinica" - spiega Lorena Mombello. "I percorsi devono essere completati per offrire un servizio di qualità ai cittadini. L'attenzione della direzione verso il servizio di accoglienza e la gestione dei flussi migliorerà la qualità della struttura già ricca di professionisti di alto livello" - ha detto il sindaco.


di Francesca Morici
redazione@viverepesaro.it




Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2010 alle 18:35 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 3646 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, francesca morici, ospedale, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMs





logoEV