Studenti danesi ricevuti dal sindaco

delegazione studenti danesi 1' di lettura 28/09/2010 -

Il 20 settembre scorso la delegazione degli studenti del liceo Herlev di Copenhagen (Danimarca) e i docenti accompagnatori, sono stati ricevuti dal sindaco Luca Ceriscioli presso la sala Rossa durante una seduta del consiglio comunale.



Il liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro, nell'ambito della programmazione didattica del dipartimento di Lingue straniere, da alcuni anni ha istituito un gemellaggio con il liceo ginnasio di Herlev di Copenhagen (Danimarca). Grazie al gemellaggio, alcune delegazioni di alunni ed insegnanti dei due licei, si recano in visita nelle rispettive città per approfondire la conoscenza dei contesti sociali, linguistici ed economici dei loro territori.

In particolare, la delegazione danese ha manifestato il suo interesse ad approfondire gli aspetti di carattere socio-politico della realtà pesarese, con particolare focus sui giovani e sulle tematiche della formazione ed lavoro. La visita del 20 settembre si inserisce prorpio in questi scambi e la presenza della delegazione in consiglio dimostra l'importanza di questa iniziativa. Le delegazioni dei due licei, oltre che dal sindaco, sono stati ricevuti dagli assessori alla Cultura Gloriana Gambini e al Turismo Enzo Belloni e alla vicepresidente del Consiglio Caterina Tartagligone.


di Isabella Agostinelli
redazione@viverepesaro.it






Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2010 alle 16:52 sul giornale del 29 settembre 2010 - 918 letture

In questo articolo si parla di scuola, isabella agostinelli, gemellaggi, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cE5





logoEV
logoEV


.