Pesaro e Malta unite sotto il segno del volley

1' di lettura 23/09/2010 -

La Play Volley School di Malta a Pesaro per uno stage tecnico con il team Scavolini: un incontro che potrebbe sfociare in un gemellaggio duraturo e proficuo per entrambi i club.



Il gemellaggio ha preso il via nel settembre dello scorso anno quando Alan Gauci, fondatore della società, ha visitato Pesaro. Grazie a questi primi contatti, la squadra femminile maltese Play Volley, che milita nella massima serie dell’isola del Mediterraneo, è stata a Pesaro per uno stage di una settimana. Cosi', le 19 atlete e i 4 allenatori della società maltese hanno passato una settimana allenandosi, giocando partite amichevoli, incontrando i tecnici della Scavolini Volley e della Snoopy ed assistendo anche alle sedute di preparazione delle tricampionesse d’Italia.

Grazie a questa collaborazione con Pesaro, la società maltese ha potuto avviare per la prima volta un corso di volley Under 13. E a detta di Gauci questo sarebbe solo l'inizio. Nei progetti della Play Volley School infatti ci sarebbe anche la costruzione di un nuovo impianto - simile al Palasnoopy - e un altro stage con Pesaro.


di Isabella Agostinelli
redazione@viverepesaro.it




Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2010 alle 10:32 sul giornale del 24 settembre 2010 - 746 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, pesaro, scavolini volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csw





logoEV