Claudio Pagliano, eletto presidente degli industriali di Pesaro Urbino

confindustria generico 1' di lettura 21/09/2010 -

Claudio Pagliano della Mercantini Mobili spa di Piandimeleto è il nuovo presidente degli industriali della provincia di Pesaro Urbino per il triennio 2010-2013. Lo ha eletto l’assemblea generale di Confindustria Pesaro Urbino riunita in forma privata a Palazzo Ciacchi.



Claudio Pagliano è nato a Pesaro nel 1957. Dal 1983 ha lavorato presso la ME.BA spa, divenuta poi Mercantini Mobili spa, di cui nel 2001 è divenuto Amministratore delegato. Sposato con Anna Mercantini, è padre di due figlie Agnese e Camilla. Dal 1999 a oggi, in seno a Confindustria Pesaro Urbino, è stato membro del Consiglio Direttivo e membro di Giunta. Dal 22.5.1998 al 3.6.2004 e poi dal 14.10.2005 ad oggi ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Mobili. Nel 2005 è stato Presidente del Comitato organizzatore del Salone del Mobile di Pesaro.

“Ringrazio i colleghi imprenditori per la stima e l’apprezzamento che mi hanno dimostrato portandomi per i prossimi tre anni alla guida di Confindustria Pesaro Urbino – ha detto Pagliano – . Assicuro fin d’ora il mio impegno a sostegno delle istanze del mondo delle imprese per uscire dalla scia della crisi che ancora è presente nella nostra economia e per favorire la ripresa che si avverte in alcuni settori”. Su proposta del neo presidente, sono stati poi eletti nel corso della stessa assemblea due vice presidenti: Gianmarco Scavolini (Scavolini spa) e Corinna Sperandini (Superleggera srl), che si andranno ad aggiungere ad Arturo Romani (Cartex Italia srl), presidente del Comitato Piccola Industria, e a Fiorella Paolini (P.R.B. srl), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 17:30 sul giornale del 22 settembre 2010 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, confindustria, Confindustria Pesaro, claudio pagliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coM





logoEV