Mercatino Conca: Ambulanza nel Conca, il Pd ha mantenuto la promessa

ambulanza 2' di lettura 11/09/2010 -

Grazie al grande gioco di squadra del Partito Democratico è stato possibile ottenere un servizio vitale per i cittadini della Valle del Conca: l’ambulanza postazione di emergenza sanitaria 118 che sarà inaugurata domenica 12 settembre, alle ore 10, in via Roma 12 (presso la sede della Postazione Territoriale Emergenza Sanitaria di Mercatino Conca).



In questa zona che comprende i comuni di Monte Cerignone, Sassofeltrio, Monte Grimano e Mercatino Conca non è presente nessun ospedale e l’unica ambulanza medicalizzata a disposizione si trova a Sassocorvaro e non riesce ad arrivare, in questi territori, nei venti minuti previsti per legge.

Da ciò è nata l’esigenza di dislocare un’ambulanza nella valle del Conca pianificando una strategia globale del territorio sulla sanità – afferma Mauro Dini, coordinatore Pd del Montefeltro -E’ nata una convenzione con i volontari della Croce Europa già presenti a Mercatino Conca: la postazione territoriale di emergenza 118 sarà dotata di ambulanze con autista e di sei infermieri specializzati in emergenza e primo soccorso che lavoreranno per coprire le 24 ore giornaliere e fornire così un valido intervento sanitario. Da non dimenticare che Mercatino Conca è già sede di un poliambulatorio presso il quale si trova, oltre al servizio medico e specialistico giornaliero, la guardia medica notturna che può svolgere un ruolo sinergico oltre che tempestivo con il nuovo 118”.

Questo provvedimento – conclude Mauro Dini - dimostra il grande impegno, anche alla luce dei recenti tagli che colpiscono la sanità marchigiana, del Partito Democratico nella valle del Conca, un partito che lavora quotidianamente per risolvere i problemi delle persone. Un ringraziamento infine a tutti i circoli e amministratori Pd per l’importante traguardo raggiunto”.

L’Assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani sottolinea che “l’ambulanza è un importante impegno lungamente atteso dal territorio e preso in campagna elettorale, che ora si è concretizzato. Il nostro obiettivo è il potenziamento della sanità del territorio in tutte le aree e soprattutto nella zona del Conca che è oggi area di confine”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2010 alle 01:00 sul giornale del 11 settembre 2010 - 2305 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ambulanza, mercatino conca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2o





logoEV
logoEV
logoEV


.