Premio d’Arte internazionale Aperitivo Illustrato, in scadenza i termini

2' di lettura 08/09/2010 -

Scade il 16 settembre il termine per partecipare al “Premio d’arte internazionale Aperitivo illustrato”, che in questa seconda edizione ha per tema “La Costante è il Percorso. Dal Rinascimento all’Arte Contemporanea”.



Il concorso è promosso e organizzato dall’associazione “Hansel & Greta”, dall’Aperitivo illustrato magazine e da Gretassociati srl, in partnership con il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, con la collaborazione dell’associazione culturale ArteM ed il patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche.

Possono partecipare artisti di qualunque nazionalità, con una o più opere inedite realizzate con qualsiasi tecnica grafica o pittorica (olio, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, vernici industriali, pittura digitale ecc.) su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro ecc.), fotografia analitica o digitale in bianco e nero o a colori, tecniche multimediali (parzialmente e/o interamente realizzate al computer), visual art e composizioni fotografiche di qualsiasi tipologia. La quota di partecipazione è di 35 euro, il bando e la scheda di adesione sono reperibili sul sito www.premiodarteaperitivoillustrato.com La Commissione giudicatrice, presieduta da Ludovico Pratesi e composta da esperti e critici italiani e stranieri, selezionerà le opere in via totalmente anonima, scegliendo tra le 30 finaliste il vincitore assoluto, il secondo ed il terzo classificato.

Le trenta opere finaliste parteciperanno ad una collettiva dal 30 ottobre al 17 novembre nell’ex Chiesa della Maddalena di Pesaro e verranno pubblicate in un catalogo d’arte. Per il vincitore assoluto è prevista una mostra personale di sette giorni al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro nel corso del 2011. La premiazione avverrà il 30 ottobre e nel corso della cerimonia l’opera vincitrice verrà donata al Centro Arti Visive Pescheria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2010 alle 11:49 sul giornale del 09 settembre 2010 - 970 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bTT





logoEV