Festa del Pd, arriva David Sassoli

david sassoli 2' di lettura 03/09/2010 -

Sabato 4 settembre sono le regioni del Centro Italia ad essere protagoniste a Festa Pesaro. “Dal Centro Italia idee per il PD” è il titolo dell’incontro che si terrà alle ore 18 nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio.



Dell’importanza delle regioni centrali del paese, del loro ruolo di cerniera nazionale e del loro modello economico di sviluppo ne parleranno il capogruppo Pd al Parlamento Europeo David Sassoli , il segretario regionale Pd delle Marche, Palmiro Ucchielli, il segretario regionale Pd dell’Umbria, Lamberto Bottini, coordinatore regionale Pd dell’Emilia Romagna, Marco Lombardelli e dell’Abruzzo, Silvio Paolucci. Presenta Maria Grazia Gerina, giornalista de “L’Unità”.

Alle ore 21, sempre nel salotto politico di Piazzale Collenuccio, ci sarà Paolo Gentiloni, responsabile nazionale comunicazione Pd, insieme a Vittoriano Solazzi, presidente del consiglio regionale delle Marche. Si parla di “Pesaresità. Identità culturale o localismo?” alle 18 nella sala dibattiti di Palazzo Gradari con Gianfranco Mariotti, Gianni D’Elia, Antonio Faeti e Riccardo Paolo Uguccioni. Presenta Rosaria Bonatti. Coordina Silvia Sinibaldi. Alle ore 21 presentazione del libro “Intrigo internazionale” di Giovanni Fasanella e Rosario Priore. Saranno presenti gli autori, presenta Francesca Fraternali.

La programmazione di sabato sera prevede alle ore 19 nel cortile di Palazzo Ricci i GaTo NegRo in concerto con canzoni partigiane e a seguire Alessia Proietti presenta "Bandite" testimonianze video di donne partigiane, alle ore 21 nella chiesa della Maddalena il concerto del coro polifonico “G.Giovannini” di Fermignano e un doppio concerto in Piazza del Popolo, alle 21 si esibiranno i “Tamburellisti di Torre Paduli” e alle 23 gli “Obelisco Nero” Dalle 18 in poi, laboratorio di pittura con gli “Artisti ad ArteM”, associazione culturale della Provincia di Pesaro e Urbino a Piazzale Collenuccio, dance e fitness in Piazza del Popolo dalle 18.30, giochi e laboratori al Castello dei bambini a Palazzo Gradari. E ancora scacchi alla Ludoteca, tombola a Piazzale Matteotti e cucina etnica al Villaggio Latino. Da non perdere la mostra fotografica, in Piazza del Popolo, “Pesaro città” promossa dal Fotoclub: una serie di immagini per scoprire i luoghi meno noti della città e la loro vivibilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2010 alle 15:24 sul giornale del 04 settembre 2010 - 1053 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd provinciale, david sassoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bK1





logoEV
logoEV