Festa Pesaro, oggi è Scavolini volley day

scavolini volley 2' di lettura 01/09/2010 -

A Festa Pesaro giovedì 2 settembre sport, informazione e satira. Piazza del Popolo alle ore 21 ospita il “Scavolini volley day”, la presentazione della squadra di pallavolo femminile della città che quest’anno ha vinto il suo terzo scudetto consecutivo.



Le colibrì saliranno sul palco per salutare i loro tifosi e annunciare gli obiettivi della stagione. In contemporanea alle 21 a Piazzale Collenuccio presentazione del libro “Berlusconario. Tutte le gaffe del Presidente” dove protagoniste saranno le vignette e la satira disegnata di Sergio Staino, una delle firme satiriche italiane più importanti e popolari. Il libro è un esilarante e quanto mai sconsolante viaggio nella politica degradata a reality, in cui a contare non sono più le idee, i concetti, le parole e i fatti, soprattutto, ma gli attacchi personali, i duelli all'ultimo sangue, in una gara senza più regole in cui vince chi la dice più grossa Saranno presenti gli autori, Giovanni Belfiori e Giorgio Santelli.

Sempre alle 21 a Palazzo Gradari saranno affrontate le tematiche dell’editoria e dell’informazione con l’iniziativa “Per l’informazione libera. No a tagli e bavagli” con nomi di spicco del panorama mediatico nazionale: Stefano Menichini, Roberto Natale, Luca Trambusti, Francesco Verducci e Vittorio Zambardino. Coordina Daniela Preziosi. Alle ore 18, sempre a Palazzo Gradari, “Verso un abitare sostenibile e solidale” è il titolo dell’incontro in programma con Antonio Canzian, assessore regionale ai Lavori Pubblici, Luca Ceriscioli, sindaco di Pesaro, Luciano Caffini, Presidente ANCAB-Legacoop e Franco Alleruzzo, presidente della cooperativa sociale Labirinto di Pesaro. Alle ore 18, l’area dibattiti di Piazzale Collenuccio, ospita la presentazione dell’opera “Dal suo punto di vista”di Danila Santagata. Al centro di questa storia, l’amore, in ogni sua forma, da quello, tenero e incondizionato, nei confronti della famiglia di origine a quello assoluto verso un figlio desiderato e mai avuto, a quello, distruttivo ed autolesionista, per l’uomo sbagliato, che rischia di rovinare per sempre l’esistenza della protagonista.

Sarà presente l’autrice insieme a Massimo Donadi, capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera dei Deputati e Camilla Fabbri, segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino. Coordina Tommaso Labate, giornalista de “Il Riformista”. E ancora serata bridge alla Ludoteca, tombola a Piazzale Matteotti, balera “Scacciapensieri” a Piazzale della Libertà e laboratori per i più piccoli al Castello dei bambini a Palazzo Gradari (ingresso via Gavardini).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2010 alle 15:44 sul giornale del 02 settembre 2010 - 973 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pesaro, volley, scavolini volley, scudetto 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGN





logoEV
logoEV
logoEV