Parco San Bartolo: alla scoperta degli animali del parco e corso di fotografia del paesaggio

san bartolo 1' di lettura 28/08/2010 -

lla scoperta degli animali del Parco e corsi di fotografia del paesaggio. L'estate è ormai agli sgoccioli, ma il calendario organizzato dal Parco San Bartolo è ancora ricco di iniziative.



Martedì 31 agosto (ore 20) nuovo appuntamento con il laboratorio per ragazzi dedicato " Alla scoperta degli animali del Parco". Questa volta i protagonisti saranno “ Gufi, civette e altri spettri della notte”. In occasione dell’anno internazionale sulla biodiversità, il Parco propone a bambini e ragazzi tre incontri per scoprire l’affascinante mondo degli animali che popolano l’area protetta. Partecipazione gratuita. Info: Ente Parco San Bartolo.
Laurent Sonet 348 3572204

Mercoledì 1° settembre infine, prende il via il Corso di fotografia dedicato a “Il paesaggio naturale nel paesaggio antropico”, a cura dell’associazione culturale Centrale Fotografia e della “Scuola di Paesaggio-Roberto Signorini”. Il corso, si compone di 5 incontri teorici (presso la sede del Parco San Bartolo) e 3 uscite sul campo. E’ aperto a tutti i livelli di preparazione fotografica, ed è diretto da Marcello Sparaventi, con la collaborazione di Mauro Furlani e Roberta Martufi.

Il seminario finale (sabato 2 e domenica 3 ottobre) dal titolo “Il metodo nel linguaggio fotografico” sarà tenuto eccezionalmente da Piero Francesco Pozzi, docente presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. La partecipazione all’intero corso ha un costo di 15 euro a persona. Info: Ente Parco San Bartolo 0721 268426, oppure al 347 2974406 - www.centralefotografia.com

Il calendario del Parco prosegue con tante altre iniziative.

www.parcosanbartolo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2010 alle 19:32 sul giornale del 30 agosto 2010 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, pesaro, fauna, parco naturale san bartolo, Parco San Bartolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAT





logoEV
logoEV