Damiano e Berlinguer a Festa Pesaro

cesare damiano 2' di lettura 29/08/2010 -

Lunedì 30 agosto Cesare Damiano e Luigi Berlinguer sono gli ospiti di Festa Pesaro, la kermesse del Partito Democratico anche quest’anno Festa nazionale tematica dell’informazione.



Il capogruppo Pd alla Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano è atteso alle ore 18, nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio, per un incontro insieme all’onorevole Pd, Massimo Vannucci, al segretario provinciale della Cgil, Roberto Ghiselli, a Riccardo Morbidelli, segretario responsabile provinciale Uil e a Claudio Bruscoli, segretario territoriale Cisl. Coordina Claudio Salvi.

Alle ore 21, appuntamento, invece, sempre a Piazzale Collenuccio, con Luigi Berlinguer, ex ministro della Pubblica Istruzione, attualmente europarlamentare e presidente, presso il Ministero della pubblica istruzione, dei comitati di nuova istituzione per la diffusione della musica e della cultura scientifica e tecnologica nelle scuole superiori. Si parlerà della “Scuola che serve all’Italia”: insieme a lui saranno presenti Francesca Puglisi, responsabile nazionale Pd per la scuola e Marco Luchetti, assessore al lavoro e formazione per la Regione Marche. Presenta Patrizia Smacchia.

“Destra e sinistra. Il significato di una contrapposizione ancora attuale” è il tema dell’iniziativa prevista, nella sala dibattiti del Cortile di Palazzo Gradari, alle ore 18, a cura del Centro Studi “Marcello Stefanini”. Ha ancora senso imparare a distinguere la destra dalla sinistra in una società come quella attuale? Quali i caratteri distintivi di questa dicotomia? Il professore Carlo Galli, docente ordinario di Storia delle dottrine politiche, politologo di fama ed editorialista de “La Repubblica”, propone un percorso storico alla scoperta di categorie e distinzioni quanto mai importanti anche nella contemporaneità. Presenta Ernesto Preziosi.

La serata di lunedì propone, alle ore 21, in Piazza del Popolo, un tributo a Gianna Nannini con i “Radio Baccano” in concerto e, in contemporanea, a Palazzo Gradari la presentazione della squadra “Pesaro Rugby”. Non manca poi l’appuntamento dedicato ai più piccoli con i laboratori (dalle 17.30 alle 23), ispirati ai libri di Gianni Rodari, del Castello dei bambini a Palazzo Gradari (ingresso via Gavardini), lo spazio dedicato alla danza e al fitness (ore 18.30, Piazza del Popolo), alla tombola (Piazzale Matteotti), al torneo di Burraco (Ludoteca) e alla balera (Piazzale della libertà). Nella cantina di Palazzo Gradari è possibile visitare dalle 18.30 in poi la mostra di ceramica promossa dall’associazione Amici della Ceramica e dal Comune di Urbania e allo Scalone Vanivitelliano la mostra dei fumetti “Resina”, realizzata da venticinque disegnatori ventenni quasi tutti fuoriusciti dal Corso di Perfezionamento di Disegno animato della Scuola del Libro di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2010 alle 14:56 sul giornale del 30 agosto 2010 - 925 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, cesare damiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA0





logoEV