Rugby: le Mustang tornano a correre per il sogno della semifinale scudetto

2' di lettura 27/08/2010 -

Anche le ragazze del rugby pesarese hanno ripreso ad allenarsi in vista della stagione sportiva 2010/2011. Le atlete della Mustang Rugby Pesaro hanno infatti iniziato questa settimana la preparazione atletica per arrivare pronte ad un campionato che si prospetta molto più duro di quello passato.



La squadra quest’anno parteciperà quest'anno al girone elite della serie A, dove affronterà le campionesse d'Italia del Riviera del Brenta, la Benetton Treviso, il Monza e il Valsugana. L’obiettivo è quello di raggiungere le semifinali scudetto, dopo che lo scorso anno la squadra aveva vinto il girone 2 ottenendo la promozione al girone elite e affrontato la Red&Blu Roma in un barrage per le semifinali perdendo con l'onore delle armi.

Una squadra che si è rafforzata rispetto l’anno scorso come racconta il presidente Roberto Lisotti: “Abbiamo registrato il gradito ritorno a Pesaro di Lucia Gai, nazionale e campionessa d’Italia lo scorso anno con il Riviera del Brenta. Allo stesso tempo continua la collaborazione con le società del rugby romagnolo, in particolare con il Rugby Forlì, e delle nuove realtà che stanno nascendo nelle Marche. Immutato lo staff dirigenziale e tecnico con la guida della prima squadra affidata ad Alessandro Ascierto che continuerà a sviluppare il progetto di crescita tecnica e tattica delle ragazze e supervisionerà anche l'attività della U16 affidata a Valentina Ottaviani”.

Il rugby continua così a dimostrarsi uno sport non per soli uomini, con le ragazze che possono dire la loro con la palla ovale: “Invito tutte le ragazze che vogliono mettersi alla prova a presentarsi al campo "Toti Patrignani" del Parco Scarpellini di Pesaro o a contattare la società usando la mail info@mustangrugbypesaro.it”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 15:19 sul giornale del 28 agosto 2010 - 1066 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, rugby femminile, mustang

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/byd





logoEV
logoEV


.