La Polinesia sotto casa, in sala l'attore pesarese Alessandro Gimelli

1' di lettura 27/08/2010 -

Il film marchigiano di Saverio Smeriglio e Andrea Goroni arriva anche a Pesaro, al Multisala Giometti . In sala sarà presente a rappresentare il cast nella serata di sabato 28 agosto l’attore pesarese Alessandro Gimelli , già noto per la carriera teatrale e musicale.



“ La Polinesia è sotto casa” racconta la storia di un manager, Stefano (Gianluca D’Ercole ), che riscopre l’antica passione per il surf, nonché un vecchio ma mai dimenticato amore, e con essi ritrova il senso della propria esistenza, al di là di benessere e denaro. Prodotto dalla anconetana Aloha Entertainment, il film è distribuito in Italia da Medusa.

Ne “La Polinesia è sotto casa” Alessandro Gimelli interpreta Miguel, surfista nonché amico d’infanzia di Stefano, che lo accompagnerà nel suo cambiamento e quindi nella sua rinascita. Diplomato al conservatorio di Pesaro in flauto traverso, Gimelli si è formato come attore presso il Teatro Stabile delle Marche, per poi partecipare a numerose produzioni liriche, tra le quali la “Carmen” di Bizet come flautista in scena e una collaborazione con il pianista e compositore Mario Mariani.

Tra gli spettacoli teatrali a cui è più legato si ricordano “Tre sorelle” di Cechov, per la regia di Marinella Anaclerio, “Una zolletta di Jazz” di H. Pinter, diretto da Laura De Carlo e “Luci ed Ombre”, spettacolo di cui è stato autore, regista ed attore. Alessandro ha anche recitato in vari cortometraggi e film indipendenti, fino ad aggiudicarsi il Premio della Critica per l’interpretazione e l’originalità al concorso “Premio Mia Martini Voci Nuove per L’Europa”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 19:45 sul giornale del 28 agosto 2010 - 1367 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Medusa film

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bzN





logoEV
logoEV