'La libertà dei servi', è il giorno di Maurizio Viroli a Festa Pesaro

maurizio viroli 2' di lettura 26/08/2010 -

Venerdì 27 agosto a Festa Pesaro si parla di Rai e politica. E’ Maurizio Viroli, politologo e professore di Teoria Politica all'Università di Princeton, con il suo libro “La libertà dei servi” il protagonista di Festa Libro, la rassegna sulle novità editoriali, presente nell’ambito della kermesse del Partito democratico.



L’opera è una fotografia ben messa a fuoco dell’Italia che ritrae un paesaggio decisamente desolante. Una nazione fatta non di cittadini, ma di sudditi. Il tema è uno di quelli destinati a rimanere per sempre senza soluzione, quello della libertà. L’incontro è in programma alle 21 nell’area dibattiti di piazzale Collenuccio alla presenza dell’autore e di Daniele Vimini, segretario comunale Pd di Pesaro. Alle 18, sempre a Piazzale Collenuccio, riflessioni sulla riforma della Rai con Carlo Rognoni, presidente del Forum riforma sistema radio televisivo del Partito democratico, Fabrizio Morri, senatore Pd e Francesco Siciliano, responsabile cultura Pd Lazio.

Coordina il giornalista Maurizio Blasi. Nella sala dibattiti del cortile di Palazzo Gradari, alle ore 18, sarà presentato il libro “RU486 e la pillola del giorno dopo” di Carlo Flamigni, con l’autore e Marinella Topi; alle ore 21 è la volta di “Grazie - Ecco perché senza immigrati saremmo perduti”, il nuovo libro di Riccardo Staglianò, giornalista de “La Repubblica” e scrittore. L’autore sarà intervistato dal giornalista Thomas Delbianco. La programmazione di Piazza del Popolo offre, alle 21, la sfilata di moda “Pesaro in Festa…Pesaro in moda” presentata da Luigi Pansino. Musica al Jazz Village e al Villaggio Latino, torneo di burraco dalle 20.30 alla ludoteca, tombola a Piazzale Matteotti e in Piazzale della Libertà balera sotto le stelle. Non manca poi l’appuntamento dedicato ai più piccoli con i laboratori (dalle 17.30 alle 23), ispirati ai libri di Gianni Rodari, del Castello dei bambini a Palazzo Gradari (ingresso via Gavardini).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 15:36 sul giornale del 27 agosto 2010 - 1447 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, maurizio viroli, festa pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwy





logoEV