PD: alla festa del partito parteciperanno De Magistris e Beha

partito democratico 2' di lettura 25/08/2010 -

E’ in arrivo Luigi De Magistris, europarlamentare dell’Italia dei Valori, a Festa Pesaro.



Domani, giovedì 26 agosto, alle ore 21, nell’area dibattiti di Piazzale Collenuccio l’esponente dell’Idv parteciperà a un dibattito politico con l’onorevole Pd, Oriano Giovanelli. Coordina Claudia Fusani, giornalista de “L’Unità”. Non sarà presente, come già annunciato, il “finiano” Fabio Granata. Nella Sala dibattiti di Palazzo Gradari alle ore 18 è in programma la presentazione della squadra di football americano “Ranocchi Angels”, mentre alle ore 21 nell’ambito di Festa Libro, la rassegna dedicata alle novità editoriali, sempre a Palazzo Gradari, il giornalista Olivero Beha presenta la sua ultima opera “Dopo di Lui il diluvio” in cui l’autore si domanda che cosa succederà quando sarà finita la stagione di Berlusconi, se davvero “dopo di Lui” ci sarà “il diluvio”.

Perché il Presidente del Consiglio è il prototipo di quel “berlusconismo”che ha attecchito a destra e a sinistra. Coordina Simonetta Romagna. Alle 18.30 sarà invece inaugurata la mostra della rivista di fumetti “Resina” esposta allo Scalone Vanvitelliano (Piazza del Monte). Un progetto realizzato da venticinque disegnatori ventenni, quasi tutti usciti dal corso di Perfezionamento di Disegno animato della Scuola del libro di Urbino. Le diversità tecniche e narrative presenti in ogni illustrazione, fumetto e storia nascono dalla realtà, trascinano in un’atmosfera onirica e incarnano i desideri e le paure di ciascuno.

Come la resina conserva gli insetti, i disegni racchiudono le nostre idee. Saranno presenti gli studenti della Scuola del libro di Urbino e Giorgio Donini, curatore della mostra. La serata, poi, offre alle 21, in Piazza del Popolo, uno spettacolo con le performance degli artisti di strada, a Piazzale della Libertà musica con la balera “La terza idea”, alla Ludoteca alle ore 20.30 appuntamento con il bridge e con la tombola a Piazzale Matteotti.

Animazione e cucina etnica al Villaggio Latino a partire dalle 19.30, ritmo e melodie al Jazz Village con i Blackbird Quintet formazione di musicisti marchigiani che presenterà il progetto plays The Beatles. Un processo di dissacrazione e ricostruzione delle più famose canzoni del quartetto di Liverpool, volto ad esaltare i canoni della musica afro-americana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 12:26 sul giornale del 26 agosto 2010 - 938 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, PD Pesaro Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buu