Corsi di riqualificazione in operatore socio sanitario, adesioni fino al 28 agosto

ospedale 2' di lettura 25/08/2010 -

Il direttore generale dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord invita i dipendenti del San Salvatore a manifestare il loro interesse verso il percorso formativo.



Sta per terminare il tempo a disposizione dei dipendenti dell’ospedale San Salvatore per manifestare il proprio interesse a partecipare ai corsi per ottenere l’attestato di Operatore Socio Sanitario (Oss). Entro il 28 agosto, infatti, gli operatori tecnici addetti all’assistenza (Ota), gli operatori socio assistenziali (Osa), gli assistenti di base (Adb), gli operatori in possesso dell’attestato di qualifica Adest e gli ausiliari specializzati, tutti occupati a tempo indeterminato nel presidio ospedaliero di Pesaro, dovranno segnalare il loro interesse ad aderire al corso di riqualificazione compilando il modulo di adesione consegnato lo scorso luglio ai coordinatori delle strutture operative complesse e semplici (Soc/Sos).

“Attraverso il potenziamento della formazione destinata al personale dipendente – commenta Aldo Ricci, neo direttore degli Ospedali Riuniti Marche Nord –, nella nuova azienda verrà implementata la dotazione organica degli operatori socio sanitari (Oss), figure professionali importanti per lo svolgimento delle attività cliniche in reparto. In questo quadro il ruolo degli operatori socio sanitari avrà una duplice valenza: da una parte verrà ampliata la loro presenza in azienda, quindi nel presidio ospedaliero di Pesaro e in quello di Fano, dall’altra si punterà sulla riqualificazione delle varie figure professionali in operatori socio-sanitari”.

Dal numero di domande presentate emergerà la mappatura del personale interessato al corso di formazione, a cui seguirà la verifica dei requisiti di partecipazione. “Il corso di riqualificazione – conclude Ricci – verrà attivato in base al numero di dipendenti che hanno manifestato il desiderio di conseguire il titolo di Oss. Per questo invito gli operatori ad usufruire di questa possibilità e a manifestare, attraverso la compilazione del modulo, la loro disponibilità a partecipare al fine di avviare a breve, rispettando le disposizioni regionali, i nuovi percorsi di formazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 15:33 sul giornale del 26 agosto 2010 - 2015 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, Azienda ospedaliera San Salvatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buT





logoEV