Gradara: il chitarrista Giovanni Baglioni al castello

1' di lettura 19/08/2010 -

Il giovane chitarrista Giovanni Baglioni si esibirà al Castello di Gradara, sabato 21 Agosto alle ore 21.30. Baglioni si è affermato negli ultimi anni come uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica solista contemporanea.



Il chitarrismo di Giovanni Baglioni è spettacolare, dotato di una forza narrativa ed evocativa, nelle sue composizione originali spazia dal sapiente utilizzo del tapping (una delle tecniche da lui più utilizzate connotata dall’uso di entrambe le mani sulla tastiera della chitarra e dalla ritmica percussiva sulla cassa) all’impiego delle accordature alternative, agli armonici artificiali, all’uso della mano over the neck.

Nelle sue esibizioni sul palco crea un particolare legame con il pubblico, precede ogni brano con una coinvolgente introduzione in cui svela alcuni segreti del singolo pezzo attraverso veri e propri aneddoti personali, racconta se stesso e la propria storia musicale fatta di grande passione, impegno e studio. Valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.

Per il suo tour il giovane chitarrista romano ha scelto 12 Borghi Storici dando vita così a 12 serate di grande musica, in location di grande bellezza architettonica ed importanza storica e culturale tra cui il meraviglioso castello di Gradara. Ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto sarà posticipato al giorno seguente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 16:17 sul giornale del 20 agosto 2010 - 1052 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara, giovanni baglioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blJ





logoEV