Rugby: Pesaro, under 16 e 18 e minirugby per prime in campo per la preparazione

pesaro rugby 1' di lettura 17/08/2010 -

Sarà perché sono le speranze del rugby pesarese o perché i primi che dovranno scendere in campo per impegni ufficiali, ma anche quest’anno le prime formazioni rugbistiche pesaresi a riprendere la preparazione sono state le giovanili.



Per la precisione l’under 18 della Pesaro rugby e l’under 16 delle Formiche. Per la prima dal 12 settembre i tre incontri che le potrebbero permettere di accedere al girone Elite di categorie, con le squadre più forti del centro Italia. “Saranno tre gare in cui potremo misurare la nostra forza”, spiega Lorenzo De Cesaris, che dopo aver guidato la passata stagione la prima squadra, quest’anno crescerà la 18 assieme ad Alberto Convertino.

“Se saremo bravi potremo poi misurarci con formazioni probabilmente ancora più forti, altrimenti cresceremo nel girone regionale. Quello che chiedo ai ragazzi è di dare il massimo anche perché sono tenuti d’occhio anche dai tecnici della prima squadra. Non appena compiuti i 18 anni infatti potranno essere convocati anche per il campionato di serie B”. Assieme a loro ieri è ritornata al campo anche l’under 16 delle Formiche, al momento il fiore all’occhiello del movimento rugbistico giovanile pesarese.

Per questa squadra è già certa la partecipazione al girone elite, essendo arrivata nella passata stagione al quarto posto, ultimo valido per rimanere di diritto nella serie. A guidarla saranno ancora Marco Boccarossa e Luca Fraternale, che avranno con loro ancora il giocatore Gianluigi Silvestri. Il giovane recanatese è stato preso all’Accademia del rugby di Parma, ma nel week end sarà regolarmente in campo a Pesaro con la casacca giallorossa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2010 alle 17:10 sul giornale del 18 agosto 2010 - 1405 letture

In questo articolo si parla di sport, under 18, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, minirugby, under 16, preparazione atletica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bi9





logoEV