San Bartolo: appuntamenti con lacrime di San Lorenzo e origano

1' di lettura 07/08/2010 -

Tutti con gli occhi all'insù per cercare le stelle cadenti. Il Parco San Bartolo offre un'opportunità originale e suggestiva per catturare le "lacrime di San Lorenzo" direttamente dal mare.



Lunedì 9 agosto torna infatti a grande richiesta il Parco dal mare sotto le stelle. A bordo della motonave Queen Elisabeth, questa volta si punterà l'attenzione sullo spettacolo delle Perseidi, il celebre sciame di meteore che proprio in questi giorni raggiunge il massimo della sua attività. Ma sarà anche l'occasione per osservare, guidati da un astronomo, la meraviglia della Via Lattea, con stelle, ammassi e nebulose, da Cassiopea al Saggittario, in una delle parti più affascinanti di tutto il firmamento.

Partenza dal Porto di Pesaro alle 21,30. Durata: 2 ore. Costo: 12 euro; fino a 12 anni 8 euro; bambini 0/4 anni gratis. Info e prenotazioni: 339 6848787 - info@queenelisabeth.it

Martedì 10 agosto, invece, tutti a raccogliere l'origano! Alle 17,30 si partirà per una camminata di circa 6 chilometri (3 Km andata + 3 Km ritorno) per raccogliere la profumata pianta aromatica che arricchisce tanti nostri piatti. Sarà bene munirsi di forbici da giardinaggio per non estirpare le piante e per poter raccogliere l'origano anche il prossimo anno. Alla sera, cena con penne naturalmente aromatizzate con origano! E a seguire, osservazione del cielo stellato insieme ad un astrofilo. Per il rientro è bene munirsi di una torcia!

Costo di partecipèazione: 5 euro a persona (cena inclusa) Pagamento anticipato entro martedì mattina, presso l'Ente Parco. Prenotazione obbligatoria: tel 0721 268426 - eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2010 alle 17:44 sul giornale del 09 agosto 2010 - 1128 letture

In questo articolo si parla di attualità, Parco San Bartolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4W





logoEV
logoEV