Rugby: presentata la Serie B, pesrao scopre le rivali

pesaro rugby 2' di lettura 05/08/2010 -

La Pesaro rugby scopre le sue rivali. Dal 3 ottobre sarà impegnata nel campionato di serie B girone 2. Diverse le compagini che incontrerà nuovamente dopo lo scorso anno, ma anche tante novità. Dodici i club, e fra le sopravvissute dello scorso anno ritroverà il Romagna R.f.c., l’Almaviva Capitolina, il Vasari rugby Arezzo, i Lyons Amaranto e il Cus Perugia.



Oltre a queste poi il ripescato Viterbo, le neopromosse Imola, Cus Roma, Prato e Union Tirreno e infine il Colorno che riparte da questa serie dopo che la prima squadra si è fusa con il Gran Parma per affrontare il Super10. Unica marchigiana in serie B, visto che le altre sono tutte impegnate in C, Pesaro se la dovrà vedere quindi con quattro club toscani, uno umbro, tre laziali e tre emiliano- romagnoli.

Un campionato decisamente alla portata della squadra pesarese che dopo la salvezza dello scorso anno è chiamata a chiudere la stagione salvandosi e magari facendo ancora meglio della passata stagione quando chiuse all’ottavo posto. Il campionato per la Pesaro rugby inizierà il 3 ottobre in trasferta contro Viterbo, per poi giocarsi le due consecutive in casa contro Arezzo e Capitolina Roma. Tutte le partite saranno programmate la domenica pomeriggio, alle ore 14.30, nel periodo invernale e alle 15.30 in quello estivo.

Altri tre i gironi di serie B e al termine del campionato saranno quattro le promozioni. Al termine della prima fase, le squadre classificate al 1° e 2° posto in classifica di ogni girone si incontreranno tra di loro con formula ad eliminazione diretta e partite di andata e ritorno il 22 e il 29 maggio in base allo schema: 2° classificata Girone 1 vs 1° classificata Girone 4, 2° classificata Girone 4 vs 1° classificata Girone 1, 2° classificata Girone 3 vs 1° classificata Girone 2, 2° classificata Girone 2 vs 1° classificata Girone 3. Per scongiurare la retrocessione invece la Pesaro rugby dovrà evitare l’ultimo e il penultimo posto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2010 alle 17:25 sul giornale del 06 agosto 2010 - 790 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, serie b_pesaro rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZp





logoEV
logoEV
logoEV