Gradara: il castello ospita il terzo appuntamento del 'Misano Piano Festival'

pianoforte 1' di lettura 02/08/2010 -

Il terzo appuntamento del cartellone del MisanoPianoFestival si sposterà nel castello di Gradara, travalicando i confini provinciali e regionali e ricreando, come ogni anno, un felice respiro “sotto le stelle” alla rassegna che viene tradizionalmente ospitata nella Chiesa del Convento di Misano.



La collaborazione fra il Comune di Gradara e quello di Misano Adriatico, centro ideatore dell’evento che è giunto con successo alla XVIII edizione, è nata quattordici anni fa ed è dimostrazione di come la sinergia fra realtà e spazi diversi possa arricchire la proposta culturale in segno di un significativo radicamento nella memoria “itinerante” del pubblico, sempre fedele alla manifestazione. Il concerto di martedì 3agosto, intitolato Tango & chansons, vede come protagonista il pianoforte di Stefano Bartolucci unito alla voce del mezzosoprano Norina Angelini.

Entrambi gli artisti vantano grande esperienza concertistica, prestigiosi riconoscimenti in Competizioni Internazionali ed una esperienza a tutto campo in ambito teatrale. Profondi conoscitori del repertorio argentino (hanno collaborato fra l’altro con musicisti, bandeneonisti e ballerini dell’altro continente), presenteranno un vasto repertorio di celebri Tanghi di Astor Piazzola insieme a musiche di Bizet, Gardel, De Falla. Ad unirsi al duo in alcuni brani del programma sarà il saxofono di Stefano Pecci, suggellando in un intreccio timbrico inedito, l’incanto del pubblico presente nella suggestiva Rocca Malatestiana.

Il concerto avrà inizio alle 21,15.

L’ingresso è libero

Per ulteriori informazioni: 3382627776








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2010 alle 16:08 sul giornale del 03 agosto 2010 - 1168 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gradara, comune di gradara, pianoforte, misano piano festival, libretto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQv





logoEV
logoEV


.