Adriabus, linee aggiuntive per l’estate

adriabus 1' di lettura 30/07/2010 -

Potenziati i servizi di trasporto pubblico locale per l’estate. Grazie all’accordo con il presidente di Adriabus Giorgio Londei , la Provincia ha predisposto una serie di linee aggiuntive che saranno attivate, da sabato 31 luglio a martedì 31 agosto, nei tratti costieri più frequentati: "Abbiamo dato soluzione a una serie di necessità che ci sono state sollevate da enti e cittadini. Le finalità sono legate alla sicurezza e al trasporto dei turisti verso le località di maggiore interesse", spiega l’assessore Renato Claudio Minardi.



Nel dettaglio: la linea Pesaro-Fano sarà integrata nei giorni domenicali con il raddoppio delle corse, ogni 30 minuti, dalle ore 8 alle 19.30; la corsa notturna del giovedì Torrette-Marotta-Mondolfo, in collaborazione con il Comune di Mondolfo e Archeoclub, prevederà anche la coincidenza per la possibile visita guidata del castello di Mondolfo e degli altri monumenti; sarà istituita la linea quotidiana Gabicce Mare-Vallugola, così come la corsa mattutina giornaliera Cesano-Marotta-Torrette-Fano; infine, istituita ex novo anche la linea notturna quotidiana Marotta-Fano-Pesaro-Gabicce-Gradara.

Aggiunge Minardi: "Il raddoppio della Pesaro-Fano vuole fornire una risposta al problema del parcheggio lungo la statale Adriatica, mentre la corsa serale da Marotta per Gradara ha l’obiettivo di valorizzare una perla del nostro patrimonio culturale e monumentale. La linea del Cesano, invece, serve ad agevolare i collegamenti degli ospiti delle strutture alberghiere verso la città di Fano». Tutti i servizi sono fruibili anche con la Visit Card.

Ulteriori informazioni su orari e fermate sul sito www.adriabus.eu . Numero verde: 800664332.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2010 alle 15:42 sul giornale del 31 luglio 2010 - 1028 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, autobus, adriabus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMa





logoEV