Doppio appuntamento al museo del Balì con 'giovedì-amoci'

Museo del Balì 1' di lettura 27/07/2010 -

Giovedì-amoci: giovedì 29 luglio alle 21:00 è in programma “Un Universo di luce e di suoni ”. Durante il penultimo incontro dei “Giovedì-amoci al Balì” i visitatori potranno assistere a un planetario tematico sui suoni dell'Universo e a uno spettacolo scientifico sulla luce. Agli appassionati del genere lo spettacolo al planetario permetterà di ascoltare dal vivo i diversi segnali che ci giungono dal cosmo, come i temporali di Saturno o le rapide pulsazioni di una stella morta.



La serata proseguirà poi con uno spettacolo inedito “tutto da vedere”: arcobaleni, laser, luce invisibile, miraggi e tanto altri fenomeni per svelare i segreti della luce. L'evento è indicato a un pubblico dai 12 anni in su. È consigliata la prenotazione. Biglietto unico € 5,00. Notti Insolite al Balì: sabato 31 luglio, i protagonisti al museo sono i bambini. Alle 21:00 parte infatti “Caccia alla scienza!”, una caccia al tesoro scientifica dedicata a un pubblico da 8 a 12 anni .

Durante il gioco, l'intera Villa e il suo parco diventeranno “territorio di caccia” per i piccoli che dovranno portare a temine una missione con l'aiuto di alcuni tra i più grandi scienziati del passato. Aiutati dall'atmosfera notturna e coinvolti dagli attori del Teatro delle Fragole, bambini e ragazzi avranno, così, la possibilità di divertirsi in maniera intelligente.

Un altro modo per stare ancora una volta sulle spalle dei giganti! Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le 12:00 di venerdì). Biglietto unico € 5,00. In caso di maltempo o di numero minimo non raggiunto (20 persone), l'evento sarà cancellato. Maggiori dettagli e informazioni sul sito del museo www.museodelbali.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 16:21 sul giornale del 28 luglio 2010 - 966 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze, giovedì-amoci, notti insolite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEU





logoEV