Svetlana Berezhnaya al festival dei 'Vespri d'organo' a Cristo Re

1' di lettura 26/07/2010 -

Un grande ritorno al quarto appuntamento con il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re. E’ quello di Svetlana Berezhnaya, già applauditissima nell’edizione dell’anno scorso. Mercoledì 28 luglio, l’artista, che è considerata una tra le cinque migliori organiste russe, si esibirà in un ricco repertorio che annovera grandi compositori del suo Paese, da Sviridov, a Ljadov, Shedin, Rachmaninov, Tchaikovsky, Yanchenko.



Brillante musicista che sa esplorare tutte le possibilità espressive dell’organo, la Berezhnaya è particolarmente impegnata nell’arte della trascrizione e le sue composizioni sono utilizzate da interpreti di tutto il mondo.

L’artista ha inciso numerosi cd e svolge un’intensa attività concertistica con orchestre e cori e come solista è regolarmente invitata nei più prestigiosi festival di Russia, Ucraina, Olanda, Germania, Belgio, Francia, Svizzera , Stati Uniti. Attualmente è direttore generale e organista della Filarmonica di Stato del Kavkazskiye Mineralnye Vody. Il concerto inizierà alle 21.15 nella chiesa di Cristo Re.

L ‘ingresso è libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2010 alle 15:09 sul giornale del 27 luglio 2010 - 877 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, Vespri d'organo, svetlana berezhnaya

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCb





logoEV